meme, premi

Con tutti questi Brillanti….mi sento Brillante



Mio malgrado…essendo riservata, sopratutto quando si tratta di parlare delle mie “vittorie”, mi sento piacevolmente coinvolta e “costretta” a pubblicare i vostri riconoscimenti…troppi,nei miei confronti per quello che é diventato ora il mio passatempo preferito…scrivere le mie ricette su questo blog. Sono partita moooolto timidamente…sono fondamentalmente timida e riservata…lo ero molto all’inizio…anche incapace di fare le foto dei miei piatti…e avvolte anche a scrivere qualcosina di più di me…non volevo aprirmi troppo al mondo, anche se, non ero affatto sicura che il mondo mi vedesse…e mi ritrovo a distanza di quasi nove mesi a ricevere tanti consensi e tanto affetto da perte di tanti e tante di voi che conosco solo virtualmente ma che ho l’impressione, per alcune, di conoscere da sempre. Non ho mai avuto tanti amici, proprio a causa del mio carattere riservato, molto poche….ancora meno da quando sono in Francia…mi lancio poco nel discutere in una lingua che essenzialmente non mi appartiene e che forse sono incapace di farsi che mi appartenga…vi ringrazio di cuore…per avermi regalato questi consensi e quindi una vittoria per me…per essere riuscita a raggiungervi, penso senza fare troppo rumore (rientra nel mio carattere)…e di poter continuare a godere della vostra simpatia tramite l’assegnazione di questi premi, seppur virtuali e ” come un gioco”….per cui , dopo aver già dedicato un post a questo Brillate…assagnatomi per la prima volta da:
1) Gaijina perchè… beh perché è una grande!! Per me è una vera professionista, fa cose stupende da guardare e figuriamoci da assaggiare, non so cosa darei per averne la possibilità!”
2)
Lenny con le sue testuali parole “una via da percorrere in amicizia, gustando prelibatezze raffinate”
3)
Dolci e Salati “il suo blog raffinato brilla di idee originali e ricercate, con un’ attenzione particolare alle foto, sempre magnifiche!”
4)
Cipolla con questa motivazione “perché ha un grazia e delicatezza nel presentare i suoi piatti, da renderli davvero simili a petali di rosa”

5)Aiuolik e Uncle Pigor – Trattoria Muvara leggendo la loro motivazione i miei occhi brillavano ; eccola: “anche lei da poco tra i blog seguiti, anche lei già premiata (vedi qui) ma anche lei per scelta o per necessità non cucina la stessa ricetta due volte ma ha tanta voglia di sperimentare e una grande attenzione per tutte le ricette che pubblica”

6) Aneres “….tentar non nuoce giovanissima ragazza dolcissima che scrive :” fa delle foto troppo belle”
Dopo tutti questi brillati più cari di quelli veri dovrei, rispettando il gioco, assegnare a mia volta questo premio…ed é proprio questo l’imbarazzo…non posso citarne due,tre o anche dieci..non posso scegliere perche tutte voi che mi comunicate il vostro affetto tutti i giorni molte e qualche volta altre e altre nuove…valete tutte lo stesso premio con tutto il mio affetto oltre al fatto indiscutibile che mi date ogn’una in modo diverso suggerimenti e spunti per stimolare la mia fantasia in cucina. Insomma ho fatto un giro di parole perché quello che voglio infondo,infondo,dirvi che il mio premio l’assegno a tutte voi che mi donate tutti i giorni il vostro calore.

Altro premio, non meno importante di questi brillanti che brillano ma non tanto per suo il significato, é sopratutto per la motivazione che cosi’ carinamente, la carissima Grazia Cuocapercaso cita testualmente” per la raffinatezza delle ricette: ricercate, ma al tempo stesso semplici. Patrizia ha, davvero, delle mani di Fata”
Questo premio é l’invito ad inserire il proprio blog nel sito che lo ha inventato promettendo di aumentare le visite sul proprio blog, rendendolo visibile su più motori d’accesso. Per il momento ometto di citare e linkare il sito in questione, resto in attesa di verificare la buona fede dell’autore ( parla di 2000 visite al giorno…e sinceramente non é il mio obiettivo) Ringrazio tantissimo di vero cuore, invece la sincerità con la quale Grazia me lo ha assegnato.

Vi auguro un felice fine settimana

Standard

33 risposte a "Con tutti questi Brillanti….mi sento Brillante"

  1. Tesoruccia, ma tu questi premi te li meriti tutti! Perchè sei bravissima, e perchè si vede quanto ti piace cucinare e l’impegno che ci metti. Sei riservata ma sei una persona di cuore. Un bacione!

    "Mi piace"

  2. Carissima sai la considerazione che ho per te e non posso che farti i complimenti per i meritatissimi premi che ti hanno conferito: i tuoi post sono sempre molto interesanti,ben documentati e lasciano trasparire una grande spontaneità e bontà d’animo.Baci.

    "Mi piace"

  3. @Luca&Sabrina.. grazie, la penso come voi e subito ho avuto sentore di presunzione da perte dell’autore…cio’ che riceve tutti i giorni da parte di persone sincere e affettuose e sono tante, che non immaginavo, mi dà già molto..buona giornata e grazie ancora 🙂

    "Mi piace"

  4. Ciao Mariluna, noi abbiamo fatto come Nino, abbiamo messo in dubbio da subito quel “pseudopremio” anche perchè non abbiamo capito cosa ci avrebbe portato tutta questa visibilità promessa. Certo che ci fa piacere essere visitati, altrimenti non avremmo messo i contatori, ma ci sembra più bello il passa parola, è molto più sano e non ci sono secondi fini. Luca ha notato da subito che la costruzione piramidale presentata portava “utile” solo al creatore. La politica in cucina non dovrebbe entrare e se è come dice Nino, è veramente uno schifo. Certo che se ha pure 15anni, ci stiamo facendo prendere per il..da uno che potrebbe essere nostro figlio o quasi. Comunque, ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole. Noi, questo “pseudopremio” lo abbiamo rifiutato da subito, ma se qualcuno ci crede, fa bene a portarlo avanti. Chi ce lo assegna è pieno di ottime intenzioni e propositi e quindi i ringrazziamenti sono più che dovuti ed apprezzati.Complimenti per tutti i premi che hai ricevuto, dato che dietro ci sono persone che, in un qualche modo, ci stimano e ci vogliono bene.Baciotti by Sabrina&Luca

    "Mi piace"

  5. MAriluna, te le meriti tutte quelle cosine li!E si….. davvero.Ma tu stai in francia?Noi ci passiamo quest’estate…. l’itinerario pervisto (approssimativo) l’abbiamo portato sul blog….Se si può magari ci incontriamo?Ormai le tue ricette sono di casa alla Gatteria…. sarebbe così bello poterti dare un nasinasi ad personam!nasinasip.s. che bello che ci sei!

    "Mi piace"

  6. Mary, scusami per non averti fatto gli auguri per i premi, ma ero talmente preso dal commento precedente, che sinceramente non ci ho pensato A U G U R O N ICondivido in pieno ciò che hai scritto.BacettoNino

    "Mi piace"

  7. Ciao carissima Mary,ho letto ciò che mi hai scritto, dicendomi, che leggendo il mio commento, ti sei informata e ti sei resa conto della bufala. Ebbene, mi ha dato molto fastidio come il Piatarino si è intufolato tra di noi, prima, creando il premio REVOLUTION subito dopo con la raccolta dei vari blogs di cucina per poter avere più visibilità, andando a curiosare da lui, ciò che per mia norma faccio sempre, cosa mi trovo?Un ragazzo molto intraprendente di 15 anni e il suo blog dedito alla contestazione del NO, POI CHIEDE ESPLICITAMENTE di mettere il BANNERINO a lato, di modo che sia sempre visibile, mica scemo l’amico.Ma visto che non sono un megalomane e che il mio blog non è stato creato a scopo di lucro e che come ho detto da lui, i politici indipendentemete della loro estrazione,non godono delle mie simpatie e poi essere usato da un ragazzino, anche se intelligente, mi è sembrato il colmo.Se passi dall’amica TINA vedrai che ha ricevuto l’invito di un tal DANIELE della corrente opposta MSCosa dire, brava tu che hai letto i commenti precedenti? e non hai fatto come la maggior parte in generale, si entra si lascia il commento e via è pacifico che poi ognuno agisce come meglio crede, personalmente non sono propenso a prestare ciò che creo per altri scopi se non quelli culinari.Ciao BacettoNino

    "Mi piace"

  8. mariluna, tu sei una persona bella bella, e questo passa (oltre la tua bravura, che e’ indiscussa…)Posso farti solo un appuntino, anche seo poi, da che pulpito viene la predica…..? Non ti chiudere alle amicizie “reali”, immagino che i francesi non siano proprio l’emblema dell’apertura e della simpatia, ma proprio perche’ sei cosi lontana dalla tua terra, sarebbe bello per te avere una trama di amicizie li’ dove e’ impiantata la tua famiglia..chi se ne frega se sbagli una parola di francese, ma hai tanto altro dare!Ma forse tutto questo lo fai gia’, e allora scusa, fai finta che non ti abbia detto niente :PTi mando un abbraccio forte!!!

    "Mi piace"

  9. Fra ha detto:

    Cara Mariluna tutti i premi che ricevi sono meritati…sei una persona gentile, discreta, ma allo stesso tempo trasmetti una grande passione e gioia. Quando trovo fra i commenti un tuo messaggio è sempre un piacere, come lo è sbirciare fra le tue pagine, le tue ricette, la tua vita.Un bacio grandeFra

    "Mi piace"

  10. @Carla… grazie mille e felice WEanche a te :)@Camomilla…grazie…allora sarà per questo che riusciamo a comunicare meglio attraverso queste pagine vero? :)****@Campo di fragole…buon fine settimana anche a te :)***

    "Mi piace"

  11. Preferisco di gran lunga le persone timide che si buttano poco piuttosto quelle che ti amano dal primo giorno per poi odiarti al secondo. Il premio e’ meritatissimo, ti auguro un ‘dolcissimo’ fine settimana, un bacio.

    "Mi piace"

  12. Buongiorno carissima! Mi riconosco un po’ nella descrizione che fai di te stessa… Anch’io per natura sono timida e riservata e come te ho poche, ma buone amicizie…Ti faccio i complimenti per il premio, inutilr dire che è davvero meritato!Un bacio grande

    "Mi piace"

  13. @Magnolia…Silvietta cara,cara…lo so’ che sei sempre tu, spesso a darmi il buongiorno e prendiamoci pure una bella tazza di caffè virtuale insieme superando le distanze con il pensiero…si puo’…sono certa che si puo’…rv alle 10 come al solito…bacio coccoloso sulle belle tue guanciotte con sciocco…smackkkk!!!! *_*

    "Mi piace"

  14. Buongiorno Mariluna cara! Accidenti quanti bei premi sbrilluccicosi ;-)!Beh..altro che riservata..visto che te li meriti elevati al cubo , li devi sventulare davanti a tutti con orgoglio.Bravissima dolcezza e continua così, prima o poi mi dovrò inventare un premio apposta per te perchè non so proprio come dirti….ammmmoooorrreeee quanto ti sento vicina :-Dbuona giornata tesoroSilvia

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.