piatti unici, primi piatti

Cannelloni farciti di pollo, porcini e noci


Cannelloni funghi pollo e noci

Il giorno in cui posso dedicare più tempo in cucina  a piatti elaborati é sempre la domenica.  Solitamente organizzo il pranzo  mentalmente già da venerdi per poter essere sicura di avere tutto l’occorrente.

Da tempo non facevo i cannelloni. E da tempo volevo farli con il pollo.


Cannelloni pollo, funghi e noci
Complice dell’idea il magnifico libro di Katie Quinn Davies aurtice del blog What Katie Ate…e dell’omonimo libro di ricette e foto splendide  che ho felicemente acquistato lo scorso  mese di novembre.

Nonostante io non sia del tutto capace di tradurre la lingua inglese e grazie alle poche nozioni scolastiche  ho tirato fuori la mia ricetta… ma già la foto é sufficiente perché un’italiana amante della cucina puo’ sensa alcuna difficoltà far sua una ricetta di cannelloni..

La pasta sfoglia fatta a regola d’arte da mio marito  é già un vantaggio notevole per cominciare anche non troppo presto a preparare una pietanza cosi’ buona.

Adatta ad un momento di grande convivialità con la famiglia, che sia festa o un’altra ricorrrenza ,presentare un piatto cosi’  inusuale per il ripieno  e confortante é sempre un grande  piacere per tutti.

sfondi con disegno11

Per visualizzare e stampare la ricetta integralmente CLICCA QUI

Buon divertimento

Standard

9 risposte a "Cannelloni farciti di pollo, porcini e noci"

  1. Pingback: Primi Piatti | Via delle roSe

    • Edoardo, non hai aggiornamenti forse perché ho cambiato piattaforma, ora pero’ spero tu le riceverai puntualmente anche se con meno frequenza da parte mia.Ti ringrazio molto per esserti iscritto, grazie di cuore 🙂

      "Mi piace"

  2. Pingback: Primi | Via delle rose

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.