biscotti

Piccole pie con le prugne e briciole di speculoos


Piccole pie farcite di prugne e briciole di speculoos

Mi prende sempre di domenica…un’idea veloce da realizzare, d’impulso, senza troppa fatica ma con grande piacere!!!!

Perché é domenica e si lavora poco anche in casa. Perché é domenica ed un dolce ci deve per forza essere.

Perché sia una di quelle domeniche in compagnia di un nuovo libro e del divano dopo una lunga passeggiata ancora al sole e nell’aria frizzantina che mette  un pizzico di brividi e di  malinconia, quella buona pero’.

Piccole pie farciti di prugne e briciole di speculoos

Un tavolino, un tè caldo che ristora e dei biscotti dal colore ocra  dal sapore leggermente acidulo e di un delizioso aroma di cannella e vaniglia, ci assopiamo intanto che arriva Ottobre.

Piccole pie farcite di prugne e briciole di speculoos

Nascono da un panetto di frolla (questa) congelata, da 2 prugne  ormai mature nel cesto, da  4 biscotti sbriciolati, da 4 mani, le mie e quelle di mio figlio e dalle nostre belle confidenze e divertenti chiacchierate.

 

 

Se desideri visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI

Standard

27 risposte a "Piccole pie con le prugne e briciole di speculoos"

    • Patrizia ha detto:

      Leucosia, che piacere!!!, normalmente gli speculoos si trovano attualmente in tutti i supermercati, da quel che ho letto da altre bloggers pare che Lidl li commercializza. Grazie mille della tua visita!

      "Mi piace"

  1. Daniela ha detto:

    Da te è sempre tutto bello, mi dai serenità e buonumore, non sto scherzando, ogni tanto te lo dico sei “terapeutica” Sto preparando il trasloco e ho poco tempo per stare in cucina ma appena posso provo i dolcetti
    Un bacio, daniela

    "Mi piace"

    • Capisco quanto siano pesanti e stressanti i traslochi, si ha voglia di riposo poi assoluto, e tu sei troppo buona con me 😉 ovviamente mi fa enormemente piacere poterti aiutare anche solo con un post cosi’ semplice!

      "Mi piace"

  2. quanto vorrei essere nella tua cucina e guardarti mentre prepari questi biscotti, mi metto in un angolino e prendo nota, poi me ne dai uno, vero?Buona settimana cara Patrizia, un abbraccio…

    "Mi piace"

  3. sabby ha detto:

    Non è bello solo il dolce, che adesso per via della dieta non posso neanche guardare, ma tutto il post, il calore intimo che emana, la voglia di vita e di semplicità che ne viene fuori, che profuma di cannella e vaniglia.

    "Mi piace"

  4. Trovo irresistibiuli queste mini pies!Ed anche questa frolla la trovo eccellente.Sto spetrimentando degli impasti alternativi e credo finirà presto nella mia ciotola 🙂
    Bacione

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.