Pizza bianca e viola ( o quasi) per cambiare un po’


 Pizza Bianca e viola ( quasi)

Ebbene si per cambiare un po’, visto che la pizza la faccio una volta a settimana e sempre la solita margherita con prosciutto, quella che mi viene chiesta dai figli ovviamente….

…ma qualche volta si puo’ cambiare.

Per fortuna i miei figli amano molto il cavolfiore ed in particolare cotto al forno con tante spezie e leggermente piccantino,  mi capita spesso di prepararlo per la cena offrendoglielo come contorno a delle cotolette di pollo o a del pesce bianco.

Questa volta l’ho utilizzato per guarnire la pizza con tanto formaggio filante e una patata schiacciata, se avessi avuto dei funghi porcini li avrei aggiunti, se avessi avuto dei pomodorini secchi li avrei aggiunti anch”essi, anche delle buone olive verdi…. qualche altro suggerimento? A voi la parola e nel caso provero’, tanto a me la pizza piace sempre e comunque.

Buon fine settimana

Per visualizzare e stampare la mia proposta CLICCA QUI

Annunci

19 pensieri riguardo “Pizza bianca e viola ( o quasi) per cambiare un po’

  1. Sulla pizza in inverno ci finiscono sempre i broccoli friarielli, ma il cavolo mai! Questa me la tengo per quando farà un po’ più freddo, tra le pizze del sabato sera ce ne sono almeno un paio con le verdure.
    Un bacio grande!
    Elvira

    Mi piace

    1. io senza verdure non riesco a passare un giorno, sono verduradipendente e con il cavolo é risultata buonissima anche per il resto della famiglia.;) baci Elvira!

      Mi piace

  2. Io adoro la pizza in tutti i modi! Mio suocere è napoletano e anche pizzaiolo, mio marito fa’ una pizza buonissima quindi come potrei non amarla?
    Mi piace la tua idea, da provare! Ciao

    Mi piace

  3. grazie patrizia , la tua ricetta è molto interessante visto che è la prima volta che la leggo ma per la savoiarda che sono io , chi mi puo’ insegnare a fare la pizza regina che piace tanto a mio marito ? ho il fornetto “pizza napoli ” comprato in italia ma non l’uso non avendo ricetta buona per l’impasto .. in anticipo grazie per l’aiutino Sono una lettrice fedele , ricordo quando scrivevi le ricette in francese( ma per me almeno per leggere va bene lo stesso l’italiano )

    Mi piace

  4. ecco, questo cavolo viola ora mi insegue.. da noi non si trova facilmente ma certo questo uso quasi decorativo mi stuzzica a cercarlo. E anche il tuo cuscus mi è molto piaciuto, sai 🙂
    Anche i miei figli mi chiedono SEMPRE LA STESSA PIZZA… Cheppizza!

    Mi piace

  5. ho comperato da poco una teglia da pizza in refrattario, devo ancora inaugurarla e stavo cercando un impasto che mi piacesse….devi avermi letto nel pensiero…La patata aggiunta al resto degli ingredienti mi incuriosisce molto…se avessi il lievito la farei stasera stessa, rimando solo di poco….ti farò sapere, buon weekend Patrizia, un bacione….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.