Dolci al cucchiaio, dolci alla frutta, frutta di stagione

Tutti pazzi per le fragole


Panna cotta semplicemente alle fragole
Ho cucinato poco queste due ultime settimane passate con i miei genitori, é stata mia mamma che si é occupata in tutto o quasi della cucina familiare. Con i miei due figli a carico per il pranzo e per la cena il lavoro non é mancato e le varietà di primi piatti a base di pasta si sono susseguite giorno per giorno che finalmente sia Alex che Vittorio si sono leggermente coloriti e arrotondati.

Io mi sono solo occupata, dietro concessione, dei contorni, dei piccoli dettagli finali.

beet and fennel salad with strawberries and Parmesan

Insalate e dessert sono stati i miei passatempi  quando riuscivo a trovare un piccolo angolo di spazio nella stretta cucina e  a mettere le mani sugli ingredienti rimasti.

Fragola

Le fragole, hanno fatto il loro ingresso  a cassette da due chili….” buone per dare un colorito alle guanciotte pallide dei figli” per cui si dovevano consumare presto e per fortuna, tutti siamo pazzi  per le fragole, riuscivo ad infilarle un po’ dappertutto.

Uno stuzzichino in attesa del primo piatto, nell’insalata per accompagnare una fetta di formaggio ed infine un dolce cremoso semplicemente con le fragole.

Per stampare e visualizzare la ricetta clicca qui

Standard

14 risposte a "Tutti pazzi per le fragole"

  1. Ma che bello il tuo “nuovo” blog, quanta strada dai primi post che leggevo più di 3 anni fa! Evolversi è di per sè una gran bella cosa, ma farlo così… !!! Complimenti davvero!

    "Mi piace"

  2. Pingback: > Insalata di fave, finocchi e fragole con fior di sale limone e lavanda | Giornale Blog

  3. Aspetto ogni anno questo periodo, perché sono letteralmente pazza per le fragole (il mio compleanno è in maggio e la mia torta di compleanno ogni anno, da quando sono piccola, è una torta alle fragole) .Forse una delle cose che mi manca di più dell’talia in questo periodo sono le fragoline di Nemi, ma per fortuna anche qui in Francia le gariguette non sono male. 😉

    Grazie per le ricette!

    "Mi piace"

    • Si é vero le gariguette sono proprio quelle che compro perché primissime fragole qui in francia…a me mancano moltissimo quelle piccole di bosco 🙂
      Piacere della tua visita…e buon compleanno presto allora!!!

      "Mi piace"

  4. prendo nota di queste bellissime ricette,amo molto le fragole…A volte prender ferie dalla cucina è molto rigenerante,qualche giorno per pensare ad altro sapendo che comunque è in buone mani…Un abbraccio e felice domenica!

    P.S. adesso non ho più la possibilità di lasciare i messaggi come Blogger, ci ero riuscita qualche volta….

    "Mi piace"

  5. Lo ha detto:

    ma sai che un po’ ti invidio questa mamma che ti fa il dono del tempo perchè ci pensa lei …anche noi siamo pazzi per le fragole, anzi io lo sono…e cerco di comprarle spesso sapendo che presto finiscono….ma non ho la delicata fantasia che hai tu…le mangio e basta 🙂

    "Mi piace"

  6. Vedo che non solo la sola “buttata” fuori dalla cucina quando arriva la Mamy.
    Che sia a casa mia o a casa sua, non importa…quando c’è mia Mamy, cucina lei!!
    🙂
    Prendilo come una sorta di ferie, riposati e fatti coccolare.
    Bellissime le foto come sempre, Pat.
    Buonissimo week end
    baciussss

    "Mi piace"

    • Brii, infatti mi sento proprio in ferie, é una piacere enorme rientrare a casa e trovare tutto in ordine ma come tutte le cose belle finisce presto, i miei genitori sono oggi rientrati in Italia. Grazie!!!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.