Cake

Cake con gocce di cioccolato


Cake gocce cioccolato

Provo una grandissima tenerezza ed ammirazione per le persone anziane.

Per le nonnine ed i nonnetti che lenti, aiutanti dal loro bastone, passano davanti casa mia, puntuali tutti i giorni, accompagnati spesso dal loro fedele cane che li circonda di attenzioni saltellando e ansimando felice per la meritata passeggiata.

Sono gentili, salutano sempre, fermandosi e porgendomi la mano: Bonjour madame, comment allez-vous?

E’ così che inizia la piccola conversazione, breve, più lunga e interessante altre volte, quando fuori c’é un po’ di sole e si sta piacevolmente senza troppa fatica.

Raccontano della loro giornata e dei loro fastidi, raccontano della visita del dottore e che dice che é tutto normale cosi’, per la loro età.

Poi pero’ raccontano di altri tempi, passati, molto lontani, di piccole storie, di fotografie, di immagini che sono molto vive oggi di più.

Mi piace ascoltarli. A loro piace la mia curiosità, la mia attenzione. Mi insegnano, mi regalano pensieri, riflessioni!

1-IMG_6220

Lo so’, non dovrei, ma qualche volta ne ho voglia. Un pezzetto del dolce che ho fatto, ho voglia di porgerlo anche a loro, non potrà mica fare poi tanto male!

Per visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI

Standard

10 risposte a "Cake con gocce di cioccolato"

  1. Lo ha detto:

    condivido questa tenerezza…a me si stringe il cuore quando li vedo poi affrontare le cose di questo nostro mondo così veloci così indifferenti…ecco mi viene un po’ il magone ci vuole un dolcetto al cioccolato 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.