dolci lievitati, frutta secca, paste lievitate

Chocolate Krantz cake – Jerusalem a cookbook-


Chocolate krantz cake - Jerusalem a cookbook

E’ tra le migliori briosce che io abbia fatto. intanto perché c’é un ripieno divino e poi perché contenuta nel meraviglioso libro Jerusalam  a cookbook .

Sfoglio le pagine da che l’ho acquistato ,leggo ed  “interpreto” come meglio posso…( testo in  inglese) le storie raccontate per ogni ricetta con piatti colorati, ricchi di profumi e spezie e di ingredienti semplici che appartengono alla cultura del Medio Oriente e perfettamente combinati tra di loro con grande maestria da uno degli chef più stimati e conosciuti al mondo Yotan Ottolenghi insieme a  Sami Tamimi .

Le foto dei piatti splendide esaltano talmente la mia  curiosità che ho voglia di farli tutti.

IMG_2574

Iniziamo dalla prima colazione.

La ricetta é identica all’originale la sola differenza che ho apportato per “comodità” é la frutta secca, ho messo delle nocciole tostate al posto delle noci di pecan.

Ho messo un po’ di tempo a trascriverla , é lungo il tempo di preparazione ma non é affatto difficile io l’ho fatta già ben due volte.

L’impasto, é simile a quello per fare le briosce  ma non c’é il latte e  va preparato la sera precedente o comunque con un tempo di riposo in frigo per almeno 12 ore.

Chocolate krantz cake - Jerusalem a cookbook

Siamo a venerdi….allora buon fine settimana e sopratutto buona degustazione e buon divertimento!

Per realizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI e QUI per vedere l’esecuzione di questo cake!

Ingredienti

Standard

25 risposte a "Chocolate Krantz cake – Jerusalem a cookbook-"

  1. che bellissima preparazione Patrizia, i panbrioche sono tra le cose che più mi danno soddisfazione, quando poi cuocendo lasciano andare quel profumo di pasticceria che mi dà alla testa!
    Un abbraccio a presto, e buona continuazione :))

    "Mi piace"

  2. che meraviglia Patrizia….sono davvero curiosa di provarla!!!
    visto che la colazione per me deve essere bella ricca….e visto che ho un po’ di tempo libero in questo periodo, me la segno e la proverò presto!
    un abbraccione tesoro ^_^

    "Mi piace"

  3. sono le 4…ora della merenda e questa foto che avevo già visto su Flickr mi sta facendo l’occhiolino!io ti faccio quel piatto la e tu m i porti questa torta che sembra anche facile da fare ma ispira parecchio!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.