Dolci

Cake semplice ai mirtilli


IMG_3262

Mi capitano giorni in cui tutto intorno diventa noioso.

L’abitudine di certi gesti, ripetere le stesse cose che si susseguono meccanicamente rendono le giornate monotone.

Nonostante io sia una persona che ama la quiete,  sono, comunque, alla ricerca della novità che anima e da più sapore a cio’ che faccio.

Sono in attesa, infatti, dopo aver sognato e progettato un cambiamento in casa, di riallestire , riabbellire, riordinare, lo spazio in cucina. Visto che non posso spostare i muri la cosa più semplice é di rinnovare qualche cosa che possa dare un nuovo aspetto a quello che é il luogo dove ho bisogno di manifestare la mia creatività.

E nel frattempo navigo alla ricerca di idee e di uno stile che più mi rappresenta.

Ho scoperto  questo portale on line LIONSHOME, molto interesante con una vastissima gamma di prodotti che , inutile  a dirlo, stuzzicano la mia fantasia regalandomi idee, e senza spendere tanto, a decorare la mia cucina.

Non solo, anche ad far sbizzarrire la fantasia acquistando qualche nuovo stampo o attrezzino che mi  aiuti a realizzare le preparazioni, che sempre qualcosa di nuovo c’é bisogno.

Infatti per realizzare il dolce che vi propongo ho trovato lo stampo rettangolare nel sito, nella categoria STAMPI. 

cake yougurt e mirtilli

Intanto vi lascio la ricetta del dolce semplice, perché facile da realizzare, ed anche bello da presentare. Ho messo nell’impasto dei mirtilli perche piacciono molto a mio figlio ma nulla vi impedisce di utilizzare fragole, lamponi, ciliegie, abicocche o altri frutti di vostra preferenza.

Grazie e buona degustazione

Visualizza per stampare la ricetta

Standard

4 risposte a "Cake semplice ai mirtilli"

  1. marie la savoiarda ha detto:

    cara Patrizia, ho letto la tua ricetta che mi piace , e sarà da provare ma i mirtilli in questo periodo in savoia non si trovano e nel congelatore non ce ne sono più , posso usare i lamponi secondo te ?

    con amicizia ,

    marie la savoiarda

    "Mi piace"

  2. Francesco Vuolo ha detto:

    In piena Primavera, che è la stagione del rinnovamento di se stessi, del modo di vivere, di cambiare, per sentirsi nuovi, più allegri e meglio con se stessi, non è questo tuo bisogno una novità, nemmeno per me,considerando che anche mia moglie ha voluto rinnovare i mobili di cucina che, ormai aveva fatto il suo tempo.
    Per voi mamme generose, amanti dei figli, la cucina è un po’ la vostra reggia, dove inventate, fantasticate e mettete alla prova il vostro saper fare e, noi uomini, stiamo lì ad ammirarvi mentre preparate delizie, come questo tuo cake, carissima Patrizia, dolcissimo e davvero gustoso, già lo immagino e presto lo realizzeremo, io e la mia dolce metà!!
    Buon inizio di settimana, mia amica parigina!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.