Non classé

Il compleanno di tutti – 31 dicembre 2020


Il cambio dell’anno è come festeggiare il compleanno solo che è il compleanno di tutti nel mondo e questo lo festeggieremo in modo differente, perchè tutti vogliamo lasciarci alle spalle questo 2020 complicato, sconquassato, confuso, complesso, terribile per milioni di persone.

Io voglio lasciarmi alle spalle la tristezza, lo sgomento, la preoccupazione, l’incertezza le mascherine, i notiziari delle 18.

Voglio lasciarmi alle spalle la città vuota, gli sguardi sospetti, il rumore del non rumore, la paura di uno starnuto, il risveglio al mattino di non capacitarmi che fuori il mondo è stato fermo.

Ci è costato molto , per la mancaza degli affetti, degli abbracci, delle strette di mano, dei baci.

E’ stato un anno da voler dimenticare ma che non dimenticheremo. Ci sentiamo cambiati dentro e fuori, sono cambiate le nostre abitudini per salvare noi ma anche per salvare gli altri.

Ma altre cose sono accadute, che non dimenticheremo. I carri neri, le persone che non ci sono più, i cori della gente a stare a casa, perdere l’istinto di stringere la mano a chi per caso incontri e non vedevi da tempo, agli abbracci ed i baci mancati dei figli lontani, gli applausi per ringraziare , l’eco nelle città.

Nel male pero’ ho trovato del bene, ho ascoltato il solenzio, i profumi perduti dell’aria, le riflessioni, i libri letti, i giochi inventati, i mobili di casa spostati per dare un nuovo volto alla casa, le passeggiate rubate dietro una mascherina, l’incontro degli occhi della gente, solo modo di comunicare un’emozione.

Buon Anno a tutti coloro che non sorridono, perchè lo facciano! Buon Anno a chi non sa cosa fare stasera! Buon Anno a chi si è appena comprato il regalo che nessuno gli avrebbe mai fatto!

Buon Anno a chi è triste, perchè merita due volte di essere felice! Buon Anno a chi ha deciso che si metterà a dieta dopo le feste! Buon Anno a coloro che non mi faranno gli auguri e Buon Anno a chi se li farà da lontano ! Buon Anno a chi non aspetta il nuovo anno per essere migliore.

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.