colazione, composte, confetture, Confetture,conserve e salse, prima colazione, salse

Pancakes alla ricotta con marmellata di arance e pompelmi e sciroppo di miele alla birra ed una punta di fleur de sel alla vaniglia


pancakes

Giornata pigra oggi.

Piove e fa freddo che ….come sempre nel mio unico giorno di libertà a casa senza nessuno tra i piedi e mi impigrisco sempre di più…..

………e si lo so’ é sempre la solita musica che racconto, ma che ci posso fare se il mio umore  si lascia influenzare dal tempo che fà?

Avrei le mille solite  casalinghe cose  da fare, ho solo avviato due volte la lavatrice , ho dato da mangiare a gatto,-  povero!!! era affamato il mio unico amico di compagnia –  ho sistemato ( aperto e chiuso la porta)  la camera dei figli,  ho passato l’aspirapolvere maldestramente, ho già preso due caffé e mangiato due di questi pancakes ed ora penso che andro’ a sferruzzare.

Negli ultimi tempi mi sto dedicando alla lana, mi scalda mi rilassa e mi fa viaggiare ai tempi in cui da ragazza era un piacevole appuntamento con altre  amiche care, ora lontane.

Ridere , chiacchierare ……..

Pancakes with cottage cheese and grapefruit marmalade syrup beer and honey

Ieri pero’ mi son divertita a fare questi pancakes alla ricotta e per accompagnarli golosamente, ho raccolto gli agrumi che avevo nel cesto, pompelmi e arance, belli, succosi e poi……per visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI per i pancakes e QUI per la marmellata di agrumi.

sfondi con disegno12

Per la ricetta della marmellata di agrumi  ho preso spunto dal libro What Katie Ate, per i Pancakes dal libro  Un dimanche à la campagne…. il resto é piacere e fantasia 😉

Standard

18 risposte a "Pancakes alla ricotta con marmellata di arance e pompelmi e sciroppo di miele alla birra ed una punta di fleur de sel alla vaniglia"

  1. Foto pazzesche cara Pat. Come vorrei poterti essere vicina per chiacchierare e passare un po’ d tempo insieme!

    Proprio l’altro ieri ho fatto una marmelalta d’arance, cotta un po’ troppo, am buona uguale. Sono diverse doemniche che vorrei fare i pancakes, poi finisce che faccio altre cose conle uova e per non abusarne rinuncio, vediamo se ci riesco questo WE.

    Un abbraccio di sole, perchè oggi c’è qui a Roma,

    Elvira

    "Mi piace"

    • grazie Elvira, mi piacerebbe un sacco pure a me…daidai che ci incontreremo un’altra volta magari vengo io a Roma stavolta che mi manca 😉 un’abbraccio e grazie della tua visita!

      "Mi piace"

  2. Come al solito litigo con il tuo blog per mettere un commento 😦

    Ho perso quello che ti avevo scritto, in breve ripeto che sarebbe bellissimo poter essere vicine e chiacchierare e ridere insieme.
    Un abbraccio di sole, che qui a ROma oggi c’è!

    Elvira

    "Mi piace"

  3. avevo già addocchiato le foto bellissime.non ho mai fatto i pancakes ma arriverà il suo momento.con questo abbinamento è strepitoso!.p.s…non sono da ricamo o cucito…forse con la mamma che fa cose spettacolari non mi sento all’altezza!

    "Mi piace"

    • Lucy, potresti imparare a me piace un sacco e mia mamma non faceva granché ho imparato da una zia che purtroppo non c’é più, mia mamma cuce ed io sono una frana nel cucito ma amo ricamare…cose che facevamo da bimbe e poi restano 😉 ti abbraccio e grazie!

      "Mi piace"

  4. Si potrà desiderare a quest’ora di assaggiare i tuoi pancakes? Hanno un’aria così morbida e profumata con quella confettura di agrumi… Passare a trovarti è sempre un grande piacere, un abbraccio Patrizia cara 🙂

    "Mi piace"

  5. Bella mia, mi rilasso solo a leggerti..E’ come entrare in una casa accogliente, trovo poi sempre cose divine!Un acompagnamento così originale per i pancake non l’avevo mai visto brava!
    bacione

    "Mi piace"

  6. ti capisco, anche qua le giornate sono così fredde e uggiose…io ho bisogno di sole e di tepore primaverile…
    Certo che i tuoi pancake però…illuminano la mattinata!!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.