Confetture,conserve e salse, fragole, spezie

Chutney con Fragole speziate

Panch Puran e Fragole

Sono  da sempre stata interessata alle spezie e da che ho avuto la possibilità di comprarle in negozi specializzati, ne ho un’infinità molte delle quali non sempre utilizzo poiché la mia cucina di tutti i giorni non prevede specialmente dei piatti che le richiedono, ma qualche volta si.

Visito spesso il blog di Soma  (eCurry) c’é colore e tanta cultura culinaria indiana e non solo, per l’ appunto anche di tutte le spezie base  indispensabile delle pietanze indiane.

Panch Puran

Le sue ricette sono una grande attrazione e mi stimolano  a  migliorere  l’utilizzo delle spezie, proprio come in questa ricetta pubblicata nel suo blog da qualche giorno, ho capito che avrei senza dubbio trovato, nella mia dispensa, quelle che  occorrono a formare  il mix Panch Puran (Phoron), difatti lo é stato.

Continua a leggere

Standard