Innanzi tutto buon inizio 2014 a tutti voi ,che sia un anno pieno di sogni , di colori e di buona salute sopratutto, della quale non possiamo fare a meno per ottenere tutto il resto.
Spero abbiate trascorso delle feste in serenità e senza troppi eccessi che poi fanno spesso male e ci si ritrova appesantiti e intonti da non godersi appieno i momenti piacevoli di questo periodo.
Per me, noi , é stato un Natale insolito, in viaggio proprio il giorno stesso per raggiungere il sud della Francia , abbiamo mangiato solo un panino fermandoci a metà cammino in un’autogril e la sera arrivati nell’appartamento ci siamo accorti di non aver proprio nulla da mangiare, i negozi tutti chiusi, che non credavamo e l’unica cosa che ci siamo potuti permettere prima di andare a letto stanchissimi del lungo viaggio é stata una buona tisana calda con un fetta di pandoro che avevo, previdentemente, nascosto in valigia.
Il resto dei giorni fino al rientro sono stati sereni e piacevoli con lunghe passeggiate sulla spiaggia quasi deserta nelle poche giornate di sole caldo e poi tanta pioggia che ci ha “costretti” a rimanere in casa approfittando al meglio di noi riscoprendo vecchi giochi di società ed infine ,evidentemente, la cucina, semplice e sana, appunto senza eccessi.
Queste piccole frittelline alle mele sono i primi dolci che ho fatto al rientro, semplici e coccolosi per la prima colazione ma anche per la merenda che arricchiti con nocciole e cioccolato mettono subito la giusta energia per affrontare la scuola, il lavoro e l’inizio questo ancora poco luminoso mese di gennaio.
Per stampare e visualizzare la ricetta CLICCA QUI
Per informazione: Colino vintage con manico in plastica rosso acquistato su Etsy da Milk & Hannah persona veramente squisita, dopo diverse e lunghe vicissitudini e con molta simpatia l’oggetto in questione é arrivato finalmente da me proprio dopo le feste in una confezione deliziosissima e ricca di attenzione. Thank you so so mutch Hannah 🙂
Meno male che avevi portato il pandoro!! Questi pancakes sono uno spettacolo, un abbraccio!!
"Mi piace""Mi piace"
confesso che non ho mai mangiato i pancakes…Dovrò rimediare ! Buon weekend Patrizia, un abbraccio !
"Mi piace""Mi piace"
ciao cara buon anno anche a te!!! Io ho provato a riposarmi molto nei giorni passati! Mi piacciono molto i pancakes ma non avevo pensato di arricchirli con i fiocchi…è un’ottima idea! Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Che voglia Patty di queste frittelle. E meno male che sono facili da fare, questa sera le provo…. ho tanta voglia di coccole dolci. Un Natale diverso ma pieno di cose semplici ed amore famigliare, che è quello che importa alla fine. Un bacio Patty!
"Mi piace""Mi piace"
Delle foto meravigliose…il contenuto è decisamente un confort food che mi piacerebbe trovare ogni giorno sulla tavola a colazione…. 😉 buon anno!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Magnifiques pancakes! Vraiment allöchants…
Buon Natale e baci,
Rosa
"Mi piace""Mi piace"