Cake, Dolci american style

New York Coffee cake Crumb


Coffee cake

Mi viene difficile in questo periodo aprire il blog, aprire il pc con la stessa frequenza di prima, restare più di 5 minuti a visionare le mie foto per non parlare di fotografare cibo cotto ma anche crudo. Impossibile é il termine più appropriato.

Ci vuole spazio e libertà e anche silenzio per poterlo fare.

La visita di mio zio da Ny ha preso molto tempo del mio tempo libero già poco libero e il lavoro , nelle settimane che precedono le vacanze, é più pressante sopratutto quando ( e succede molto molto spesso cosi’) prima di spegnere i fuochi, qualche impiegata “parte” in anticipo.

Le valigie, le mie, sono ancora vuote e tutto mi passa nella mente di cio’ che devo infilarci e portarmi via in Calabria, cosi’ come l’attesa dell’Incontro mi passo e ripasso immagini di quel che sarà.

9240993474_33491968f7_o.jpg modificata su flickr

Ho fatto due volte questo dolce…e per due volte é sparito anche l’unico pezzetto che avevo gelosamente conservato per tentare una foto.

L’ho rifatto ieri sera mentre tutti erano intenti a chiacchierare ed era già abbastanza tardi che non pensavo avessero voglia di mangiarne….invece!!!!

Sentono, nonostante si siano quasi assopiti sul divano, il profumo che emana di vaniglia e limone.

Invade la casa e diventa irresistibile, ancor di più la sua visione, tutte quelle briciole che si staccano mentre cerco di estrarne uno dal suo piccolo stampo rotondo ,ed offrirlo ancora tiepido, non posso sottrarmi alle  insistenti pressioni verbali….non sanno aspettare domani, ed io nemmeno 😛

9238575031_4603bbba9e_o.jpg modifica flick con scarpe

ps: Mio zio dice che questo cake é simile all’originale, anzi forse anche meglio…io felice!!!!

La ricetta é simile a questa con le ciliegie, con qualche piccola modifica negli ingredienti l’ho fatto natur e senza ciliegie. pare che a Ny alcune pasticcerie  aggiungono le pere, ragion per cui ricetta da tenere sotto controllo e provarla nella prossima stagione anche con le pere 🙂

Per stampare e visualizzare la ricetta CLICCA QUI

Standard

11 risposte a "New York Coffee cake Crumb"

  1. eh, ci credo che non riescano a resistere, i tuoi “uomini di casa”, neppure da me avrebbe vita lunga questo dolcetto. I dolci crumble sono tra i miei favoriti, io ci metto della composta di frutta, tra lo strato morbido e quello sbricioloso, e mi piace anche così :))
    un abbraccio, buon incontro dunque!!!

    "Mi piace"

  2. Come devo fare con te!!! Sei una vera tentazione Patrizia!!!!! Questo dolce non lo conoscevo e mi ha stuzzicato davvero. Stai pure certa che lo faccio…. Ma le pere poi dove andrebbero messe, nell’impasto o sopra? Limone, cannella, panna…..uhmmmm!
    Il nostro Incontro si fa sempre + vicino 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.