Calabria, caldo, calore, eventi, famiglia

Incontriamoci……..


1-peperoncino2

Manca poco alle mie vacanze in Calabria , meno di un mese e quest’anno sono anche in anticipo,  ritornarci dopo due anni, fa un certo effetto.

Ritrovare tutte le mie cose, nella mia casa in Via delle rose, risentire tutti i profumi e respirare l’aria così familiare é certamente una sensazione benefica che avverto già nell’attesa di esserci.

…..e da qualche settimana mi frulla un’idea in testa.

Ho reso partecipe  di questa idea a Milena  che  ha manifestato immediatamente il suo entusiasmo, la sua presenza , la sua disponibilità .

Ho iniziato a pensarci con maggiore convincimento  e la mia immaginazione ha cominciato a  lavorarci su.

Ho immaginato  volti,  sorrisi,  abbracci…poi mani, esperte e curiose, lavorare,maneggiare, impastare, grembiuli infarinati e dita e labbra unte di olio…e assaggi e poi profumi di cose buone della mia terra, del giardino di casa.

Ho immaginato di mettere a disposizione la mia cucina, la mia casa ed il giardino di mio padre (con la speranza che ci sia qualcosa di buono dato le condizioni meteorologiche disastrose di questo ultimo periodo)  a  6 bloggers che hanno voglia di incontrarsi, conoscersi e condividere una giornata in Calabria, cucinando insieme, reinventando oppure no, pietanze  di questa magnifica regione ricca di sole, di generosità di tradizione semplice ma genuina.

Eccomi a lanciare l’invito ad Oxana ( Pane&Miele) e Patrizia (I dolci nella mente) che hanno gentilmente accettato di partecipare con mia grande gioia e arricchire la nostra curiosità fotografando i piatti preparati da me e Milena e ad altre 4 bloggers che vorranno unirsi  a  noi e rendere ancora più brillante  questa avventura.

Io e Milena abbiamo scelto un ingrediente unico nel suo genere, indispensabile per i calabresi in molte preparazioni dai primi ai secondi piatti e perfino nei dolci, il nostro menù girerà intorno al PEPERONCINO, facilmente comprensibile dalla bellissima illustrazione creata apposta per me da Roberta Cobrizo che ringrazio infinitamente per la sua grande creatività. Grazie Roberta 😉

Infine senza troppa fatica ho convinto mia mamma ad animare la giornata preparando   i “Buccunotti” , insieme all’aiuto di chi vorrà partecipare all’esecuzione lunga e laboriosa e che per finire saranno infilati  in panierini da portare a casa per ogni partecipante…..

….ma non é tutto, no perché sono andata oltre il pensiero ed ho voluto avere con me anche un’altra blogger, che viene da lontano per me più che blogger é una amica con la quale ho istaurato un vero rapporto di amicizia,  iniziato insieme al mio blog e,  lei,  bloggava molto  prima di me.

Per il momento la sua presenza, che ci sarà, resta un segreto 😉

L’incontro é previsto per il 20 luglio 2013 nella mia casa in Calabria – ( l’indirizzo lo forniro’ tramite mail alle o agli interessati)

Il programma:

Incontriamoci intorno alle 10,00 per abbracciarci , prendere un buon caffé qualche dolcetto locale e  cominciare a familiarizzare con la cucina.

Mettere insieme idee con i prodotti a disposizione e iniziare a preparare le nostre pietanze.

Fotografare con l’aiuto ed i consigli di Oxana e Patrizia

Preparare una grande tavolata e degustare in allegria le nostre preparazioni. ( i miei figli si prestano per l’occasione a giudicare la bontà dei nostri piatti)

Nel pomeriggio, ora da concordare con mia mamma, assistere e partecipare alla realizzazione dei Buccunotti.

Cominciare ad avere l’acqualina in bocca e l’impazienza di assaggiarli finalmente caldi caldi.

Chiacchierare e bere bevande fresche o  un buon tè insieme.

Salutarci con il piacere di essere stati insieme ad aver trascorso una giornata in ottima compagnia.

Darsi appuntamento ad una prossima volta 🙂

La quota di partecipazione é di 20 euro a partecipante.

Possono partecipare un massimo di 4 foodbloggers.

Chi commenterà per primo e fino a raggiungere un numero di  4, su questo blog  e successivo contatto tramite mail al mio indirizzo di posta elettronica: patrizia.cuglietta@orange.fr (o anche contattare anche Milena se vi fa piacere) inviando la quota di partecipazione tramite Paypal o altro mezzo di pagamento preferito, entro il 15 luglio prossimo, avrà il diritto di  partecipe all’evento.

Fin d’ora Grazie mille a tutti 😀

Piccola nota per i partecipanti:

Io e Milena abbiamo stilato un’idea di menu’ adatto all’occasione  e alla stagionalità dei prodotti che inviero’ alle partecipanti dietro richiesta. Ovviamente tutto puo’ essere cambiato,rivoluzionato a secondo della propria inclinazione e voglia del momento! 😉

Standard

23 risposte a "Incontriamoci…….."

  1. Pingback: E come sempre ci lascio un pezzo del mio cuore – | Via delle rose

  2. Pingback: Cosa metto in valigia? | blu Indigoblu Indigo

  3. Pingback: Un Gelato con le pastiglie Vichy e poi prendo l’aereo | Via delle rose

  4. Pingback: New York Coffee cake Crumb | Via delle rose

  5. Pingback: Un campo di fragole | Via delle rose

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.