Basta davvero poco


3-IMG_5615

Beh si basta poco per trovare il benessere.

Basta  fermarsi, guardarsi intorno, pensare.

Basta tornare a casa soddisfatti del giorno che é passato. Grati del giorno vissuto in serenità anche se stanchi.

Basta riempirsi gli occhi  e la mente di piccoli dettagli, magari  il profumo dei panni stesi in casa, puliti,  il rumore familiare dei passi del gatto che ti viene incontro, ti accarezza le gambe, e poi il rumore  del niente e del silenzio di piccole e banali cose che  ti fanno sentire bene.

Sai che ad un tratto tutto e presto si animerà intorno.

Sai che é meglio stendersi sul divano e rilassarsi un po’ prima di ricominciare.

Una tartina.

2-IMG_5634

L’idea di una tartina preparata velocemente con un buon pane di segale e farro all’uvetta ,comprato già tranciato, qualche rondella di ravanello tondo, dolce e croccante ed un vasetto divino di cipolla di Tropea  leggermente piccante , insieme al suo olio che rende umida la mollica del pane e unge le dita e la bocca…ed é un’istante di paradiso.

E che arrivino pure i soldati all’assalto.

Sono pronta a combattere. 🙂

1-IMG_5619

Antipasto di cipolla a base di Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P. – Schiariti

(non é pubblicità a pagamento é solo una mia libera scelta di comunicare un’ottimo prodotto in conserva calabrese)

Annunci

16 pensieri riguardo “Basta davvero poco

  1. Concordo in pieno… possiamo essere felici, o se non altro serene, con piccole cose, semplicità e dettagli… più vicini di quello che crediamo…
    Bel blog, c’è un’atmosfera rilassante che mi piace… 🙂

    Mi piace

  2. Che poesia Patrizia!!! Non mi ero accorta che l’articolo seguiva…. Bellissimo, mi hai trasmesso tanta serenità. Ieri avevo scritto anche io qualcosa di simile, più che altro il concetto! siamo in sintonia 😉
    Ti abbraccio,
    Daniela

    Mi piace

  3. Semplicità. Sai come succede nelle cose, agli inizi si tende ad aggiungere e poi s’impara a togliere il di più per raggungere quell’equilibrio che a scuola ci hanno insegnato come estetico ma che poi la vita insegna essere una pura questione di modo di vivere. Un po’ come accadeva per i temi: prima una brutta con tante idee, troppe e magari confuse e poi la bella, con quelle migliori, che vanno bene insieme, che sono in armonia ma che soprattutto raccontano davvero qualcosa.
    Così sei tu cara Patrizia per me ed è per questo che mi trovi sempre a seguirti.
    In questo post la semplicità, l’amore per i dettaglio, il buon cibo e la serenità si fondono e mi trasmettono sensazioni bellissime. Grazie!
    un caro abbraccio e a presto,
    Vale

    Mi piace

    1. commossa e meraviglia per quel che mi scrivi, “brutta e bella copia” mi piace pensare che il percorso della nostra vita sia proprio cosi’ 🙂 grazie a te ❤

      Mi piace

  4. Pat, anche io credo che basti davvero poco per “rendere grazie” di ciò che viviamo, purtroppo il nostro frenetico mondo e modo di vivere, raramente, ci dà la possibilità di fermarci a pensare.
    Io, ora, mangerei volentieri una delle tue tartine con l’ottima conserva di cipolle di Tropea…sicuramente mi farebbe “digerire” meglio il fatto che l’idraulico, causa un tubo scoppiato, sta rompendo tutte le mattonelle del mio bagno…basta poco…aiutoooo 🙂
    Un abbraccio

    Mi piace

    1. oddio come ti capisco Rosalba, ho avuto per molti mesi dei lavori a casa ed ero nera di rabbia e stanchissima…ma dadadaiiii che passerà!!!

      grazie di essere passata ❤

      Mi piace

  5. Sicura che sia poi così poco? Hai messo insieme meraviglie e poi pensare, apprezzare, i particolari, l’essenziale, ciò che conta davvero, il bello, il buono, l’amore che ti sta intorno,
    un abbraccio,
    Daniela

    Mi piace

  6. Pat, ma che voglia che mi hai messo su: di bruschettare, di cipolla degna di questo nome, di robette fresche (qui il caldo e’ gia’ troppo per i miei gusti) e pensieri lenti. Compito per il we: applicarsi ed almeno provarci. Un abbraccio caldo di sole e ricco di sapore.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.