Meringhette glassate al cioccolato


Meringhe glassate al cioccolato

Uno dei miei figli, il maggiore ,é in giro per l’Italia e di questo, ovviamente , ne sono contentissima, saperlo divertirsi con i suoi compagni, arricchirsi di cultura, con la scuola é un pensiero che mi far star bene.

L’altro, figlio, il più piccolo é a casa e anche se ha tutti i telecomandi a sua disposizione, decidere se giocare a questo o quell’altro gioco, guardare i programmi che preferisce e prendersi tutte le coccole del gatto, si annoia. La sua guida, il suo divertimento, l’unico amico con il quale condivide tutto il suo spazio libero  resta il fratello maggiore.

Non lo dice ma lo vedo.

Meringhe

Gironzola per casa  a vuoto, mi guarda senza parlare, viene a sedersi vicino, si affaccia in cucina in qualunque momento anche se non ha fame, mi aiuta a fare qualche  lavoretto senza che io glielo sto a chiedere, guarda spesso l’orologio ed il calendario…. insomma é chiarissimo che gli manca il fratello.

Ed allora che faccio? e  che facciamo per far passare il tempo e divertirci?

Meringhe alla francese con glassa cioccolato

Ma le meringhe mamma!!!! e le decoriamo  insieme  con tanto cioccolato e poi le mangiamo con le fragole eh?????

Per visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI

Annunci

13 pensieri riguardo “Meringhette glassate al cioccolato

  1. Ciao

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    Mi piace

  2. Grazie infinette a tutti e tutte per continuare a passare di qua nonostante la mia poca presenza….Valentina, sto bene solo un po’ impigrita dalla primavera che fatica anche lei ad essere presente qui…. vi abbraccio tutti e tutte in questo momento mi sto “distendendo” la mente!!!

    Grazie!!!!!

    Mi piace

  3. è bello quando si cercano e ancor più bello quando si ritroveranno. Cara Patrizia, come stai? Sono felice di rileggerti. Noi abbiamo un fine settimana di sole e il mio Andrea rientra questo pomeriggio da una gita di tre giorni (a nemmeno 6 anni, ti rendi conto??). Ti abbraccio forte, Vale
    PS: meringhette splendide, simpatiche e goderecce :)))

    Mi piace

  4. Una vera fortuna essere così uniti, anche se poi quando sono insieme non lo fanno capire 😉
    Buonissime queste meringhe, davvero golose, ora ne mangerei volentieri una 🙂
    Bacio grande

    Mi piace

  5. La tenerezza che siete Pat ❤
    La mia mamma è da sempre super ansiosa, ma l'ho sempre ringraziata d'avermi lasciato fare tutto pur sapendola lì in apprensione per la sua piccola mai troppo grande.
    Un abbraccio grande di buona settimana

    Mi piace

  6. Che belle queste meringhe e che tenero il tuo bimbo che cerca il fratello…. i miei uguale! Quando sono insieme magari litigano ma quando uno manca beh….allora mi accorgo il gran bene che si vogliono. Un abbraccio e grazie di tutto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.