Storie di me, tempo

Buona Pasqua


uova di qualglie

Mi sento come delle uova in un paniere . Non riesco a tirar fuori parole per raccontare. A dire il vero non riesco a pubblicare cio’ che cucino e raccontarlo.

Questo mio spazio virtuale esiste già da tempo, non so se smettero’ adesso o più in là, certo che di segnali di stanchezza ne risente “lui” quanto io  …ecche dico? :(, io sono lui!!!

anche se a volte mi sembra che “lui” vada avanti  senza di me. tutto cio’ che ho scritto e  le tante ricette sono e saranno visibili finché google, yahoo,wordpress…. lo permetteranno e finché chi si ricorderà di Via delle Rose e ci cliccherà sopra, indipendentemente da me, questo spazio continuerà a vivere.

08-IMG_4747

Ma il vero problema adesso é che durante questa settimana speciale della Pasqua ( e forse anche oltre) voglio prendermi una pausa , non ho ricette anticipatamente “pasquali”, il mio interesse e la voglia di condividere scivola, scivola via….come questa pioggia incessante che non  lascia tregua, questo freddo ancora troppo freddo senza primavera….ecco, forse é questa la vera ragione. Non ho sufficiente luce sulla  pelle e nel mio giardino c’é tanto  disordine,  e poi devo scovare  i giusti nascondigli per le uova, sarà un bel divertimento ritrovarli negli angoli più impensabili di casa.

Pero’ voglio lasciarvi i miei auguri, sinceri, affettuosi di una buona Pasqua.

Non appena vedro’ i rami del mio minuscolo pesco fiorire ritorno….giuro 😉

Standard

32 risposte a "Buona Pasqua"

  1. patrizia, è fisiologico essere stanchi di ciò che si coltiva da tanto tempo. Anche io provo la stessa tua sensazione e sono tentata di smettere, di andar via dal web.
    Poi però sbuca sempre questa voglia di condividere quello che amiamo fare, dire e preparare, e possiamo farlo solo attraverso il nostro spazio.
    Secondo me dobbiamo solo riconoscere il nuovo ritmo di cui abbiamo bisogno. E soprattutto, dobbiamo capire di cosa abbiamo bisogno.
    Un abbraccio
    Anna

    "Mi piace"

    • mille grazie Anna, hai perfettamente ragione, non risco a starne completamente fuori da qui…e poi perché se infondo mi aiuta un tantino a scacciare la monotonia dei giorni cosi’ lunghi che mi separano dal sole caldo????? con calma ed a mio ritmo ci saro’ sempre ( penso) un bacio e grazie!!!

      "Mi piace"

  2. Leggo solo ora questo post.
    Mi hai fatto sorridere pensando ai tuoi ragazzi in cerca delle uova.
    E mi rende triste quello che scrivi, non tanto perchè mancherai un po’ dal blog, sono sicura che ritorverai la voglia e l’ispirazione al momento giusto, ma per il resto, per la presenza reale che vorresti avere vicino e che non c’è.
    A volte dovrebbe esistere davvero il teletrasporto, vero Pat?
    Ho letto che questa estate sarai giù, sogno di riabbracciarti, per ora lo faccio qui, da queste pagine che sono un po’ te 🙂

    Elvira

    "Mi piace"

    • dai dai mettiamodi daccordo che ci incontriamo 😉 si penso che hai colto il problema, e quando esisterà il teletrasporto io saro’ una delle più accanite sostenitrici…ti abbraccio e : grazie!!!!

      "Mi piace"

  3. Cara Patrizia, prima o poi in questi momenti ci passiamo tutti…e allora è bene fermarsi, ritrovare i propri spazi, la giusta dimensione per poi ripartire. Mi mancherai sai…ora che ci eravamo ritrovate dopo tanto, troppo tempo. Tuttavia, anche se non pubblicherai nuovi post per un po’, ci terremo in contatto, promesso.
    Ti mando un abbraccio forte e ti auguro buona Pasqua e buona caccia alle uova :)))
    Vale

    "Mi piace"

  4. Il clima, la temperatura esterna, il lungo inverno possono avere su di noi un effetto soporifero, che guida al letargo, ma io vedo nei tuoi scatti Patty un nuovo germoglio che spinge per fiorire e uscire e gioire del sole. Prenditi una pausa e annaffiati con cura, nessuno meglio di me ti può dire quanto sia terapeutico.
    Ti abbraccio forte

    "Mi piace"

  5. Ciao, avrei voluto scriverti per mail, ma poi….ti lascio due righe qui, come commento.
    E’ da molto che ti seguo e ultimamente si percepisce tra le righe questa tua sofferenza. Sono nata il 28.08.1968, sono una Vergine, e capisco quello che provi, gestisco due blog proprio perchè ero in cerca di quella luce che mi mancava, che si era spenta o forse mai accesa.
    I blog danno molto, si trovano persone fantastiche che ti dicono cose fantastiche, ma è tutto virtuale….Per me sono le persone che mi stanno vicino, mio marito e le mie figlie che sono reali, e sicuramente la mia casa e il mio giardino, sono il mio rifugio, ma alcune volte non bastano….
    Il bello dei blog è che non si ha nessun obbligo, prenditi una lunga, corta,media, pausa, e…….forse poi capirai.
    A presto Susy

    "Mi piace"

    • Susy…non sai quanto io ti sia grata di queste parole, é verissimo quello che dici e forse é proprio questo il mio problema, tutto quello che ho é tantissimo e sono fortunata non mi lamento, la famiglia é sacrosanta, la casa, il lavoro tutto intorno a me é concreto ed é tanto, costruito con sacrifici,superando tanti problemi ma….c’é sempre una piccola sofferenza dentro di noi che poi a scovarla fa male, io credo di saperlo e sto cercando di superare, il blog mi aiuta tantissimo e non voglio certo abbandonare le “amicizie” e le persone vere che ho conosciuto grazie ad esso.
      Una piccola pausa so che mi farà bene, grazie mille e felice di poterti inviare il mio abbraccio virtuale 🙂

      "Mi piace"

  6. Ah Pat!
    Non so se ti ricordi che ho smesso scrivere su Briggis per 8mesi.
    Scrivevo sul blog inglese ma non lo dissi a nessuno, avevo voglia di provare qualcosa di diverso.
    Non succede niente se non scrivi più, noi restiamo in attesa..leggendo e rileggendo le vecchie ricette, i vecchi pensieri, guardando tutte le tue splendide foto.
    Ecco io mi rifugio molto nelle foto…come oggi..giornata uggiosissima ma sono uscita lo stesso cercando di cogliere la bellezza fredda gelida che mi circondava.
    Qui addirittura ha nevicato!
    La luce è dentro di te, devi solo trovarla.
    Dovresti fermarti e cercare di capire cosa è che vorresti fare, cosa ti manca o cosa hai di troppo.
    Per me il blog è molto terapeutico, mi piace scrivere, mi piace fotografare…ma si..mi piace anche cucinare.
    🙂
    Tu prenditi una pausa, ogni tanto ci vuole.
    Serena Pasqua amica mia.
    baciussss

    "Mi piace"

    • Briiii che belle cose che mi dici….é che non riesco a “comunicare” in questo periodo serenamente, hai ragione tu, niente mi manca se non un’amica vera vicino e per altro ho anche troppo ed é cio’ che vorrei dividere concretamente e non solo virtualmente…..sentiro’ meglio dentro di me, cerchero’ di fare ordine nei miei pensieri, aspetto insomma, sono certa che questo spazio puo’ darmi ancora molto perché già molto mi ha dato fin’ora grazie a tutte quelle come te che mi si aprono il cuore. grazie mille! ti abbraccio forte!!!!

      "Mi piace"

    • Carissima Anna…certo che passerà, ti auguro di trascorrere una Pasqua dolcissima insieme alla tua bellissima famiglia. grazie ed un’abbraccio!!!!

      "Mi piace"

  7. “…spetta un attino”…. è solo un pò di stanchezza per questo inverno che non vuole finirfe. ne sono certa! Sapessi il mio giardino in quali condizioni……lasciamo perdere. Un abbraccio e BUONA PASQUA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA

    "Mi piace"

  8. Daniela ha detto:

    Mi spiace tanto, davvero Da te passo ogni mattina (il ritardo di oggi è per una visita medica), mi sono creata il mio percorso ideale che mi fa cominciare bene la giornata Ovviamente è giusto che tu segua i tuoi desideri ma io spero che questo momento passi presto
    Ti auguro una Pasqua Serena, un abbraccio, Daniela

    "Mi piace"

  9. prenditi tutto il tempo che ti serve, ma non lasciare tutto….ti capisco, un momento di stanca capita a tutti, questo tempo poi non aiuta,anzi!
    Buona Pasqua anche a te, un abbraccio.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.