Kipferl – cornetti alla vaniglia


Kipferl
Nevica,  tanto e sono felice.

Ho il giardino tutto bianco anche di notte, non cambia se é di giorno sempre buoi é. Pero’ con la neve sarà tutto bianco domani, ad a me piace.

Magari avremo dei disagi, certo, avro’ dei disagi.

Domani dovro’ svegliarmi più presto del solito, dovro’ svegliare i figli più presto del solito e dovremo fare prima tutto  velocemente . Dovro’ accertarmi che fuori si po’ “viaggiare” senza scivolare.

Prenderemo la strada più sicura, cosparsa di sale, c’é gente che per la nostra sicurezza  é già sveglia molto prima di noi, e piano piano raggiungeremo la scuola.

Uscire con la neve  sarà un piacere, affondare gli stivali e lasciare le orme ci divertirà, divertirà i ragazzi ma divertirà anche me….sgomberare la neve dall’auto non troppo pero’.

Questi deliziosi biscottini li ho fatti ieri…sono ricchi di burro e profumano di vaniglia. Li conoscete già immagino sono comuni sono semplici e sono sempre buoni perché privarsene?

Buona giornata

Kipferl

Per il seguito e la stampa della ricetta CLICCA QUI

Annunci

20 pensieri riguardo “Kipferl – cornetti alla vaniglia

  1. La neve!Io la sto aspettando da quasi tutto l’inverno…
    Ci crederesti se ti dicessi che ieri sera avevo fra le mani proprio questa ricetta?
    A volte il mondo può essere così piccolo da farti sentire bene!
    Buona giornata,
    Manuela

    Mi piace

    1. chissà perché ma la neve mette gioia, sarà il suo candore…é un piacere ridurre le distanze anche solo son dei biscottini 🙂 grazie Manuela del tuo commento!

      Mi piace

  2. Dopo i colori esuberanti dei Caraibi non attendo altro che il candore della neve..perchè non ne posso più di grigio!!!
    Buona giornata AMica, prendo un biscottino bellissimo, se non ti spiace!
    Un bacione grande

    Mi piace

    1. piccola carinissima Sara, avrei fatto a cambio volentieri quando ti sapevo sotto quel sole splendente, la neve é bellissima ma sapessi anch’io quanto male ho a sopportare il grigio. Un abbraccio bella!!!!

      Mi piace

  3. io vivo sul mare quindi per me descrivi un mondo da favola mai visto…
    però il caffè e quei meravigliosi dolcetti sì…quelli mi piacerebbe vederli…magari proprio adesso qui, sulla mia scrivania… 🙂

    Mi piace

    1. Sabby c’ho vissuto molti anni vicino al mare ci sono nata, adoro il mare ed ho un grande bisogno di guardarlo, ascoltarlo ma bello anche il silenzio della neve 😉 grazie del tuo commento

      Mi piace

  4. Da te nevica e io sorveglio le previsioni meteo della montagna, nella speranza che venga abbastanza neve per potere sciare ai primi di febbraio. Ma si può a trent’anni e più desiderare la neve come i bambini?? si può, si può :))
    Un abbraccio,
    Vale
    PS: quei biscottini sono perfetti!!

    Mi piace

    1. credo non esiste età per amare la neve, io ne ho tanti più di te, la neve mette allegria, illumina la terra, tutto sembra pulito e che bello che é sciare, non lo faccio da tanti anni!!!! Vale grazie mille

      Mi piace

  5. Quest’ammo non sono riuscita a prepararli per Natale……qui in germania si preparani in coppia con le stelline di cannella…..ma mia hai fatto venir una tale voglia e …mio marito ha appena finito tutti i biscotti natalizi……forse nel finesettimana li faccio!
    farncesca

    neve anche qui….brrrrr

    Mi piace

    1. Ciao Francesca be io sono del parere che almeno una volta l’anno questi vanno fatti poco importa che sia natale o altra festa….facciamoli!!!! grazie mille!

      Mi piace

  6. ah Patrizia, che bello quando nevica… anch’io io sono sempre felice come i bambini.
    E questi piccoli cornetti, così bianchi, sembrano fatti apposta per una giornata fredda, da scaldare con un buon bicchiere di latte caldo o un tè bollente..
    DIvertiti domani!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.