CousCous di cavolfiore con anelli di calamari fritti


purple cauliflower couscous

Lavoro,scuola,casa,figli ed altri impicci mi tengono lontana dal queste pagine anche se dietro, li’ dall’altra parte sono sempre ai fornelli.

purple cauliflower couscous

….e tra una lavatrice e dei mucchi di panni da stirare e di corse al mattino (sempre in ritardo) per acconpagnare figli a scuola e raggiungere il lavoro, traffico di auto che si bloccano lungo la strada per i lavori in corso e  pulizie della vegetazione bruciata di quel che resta dell’estate in previsione dell’autunno e poi la pioggia che comincia a farci anche un po’ piacere, riesco a fare qualche foto e  scrivervi velocemente che non ho mai mangiato un piatto cosi colorato e sorprendentemente buono.

Che finalmente ho comprato i calamari e li ho puliti io e che mi son mangiata  tutta da sola i tentacoli mentre li friggevo, percio’ non sono nella foto, ma se in famiglia  piacciono  a tutti metteteceli e metteteci tutto cio’ che vi piace in questo originale modo di preparare il cavolfiore.

purple cauliflower cous cous

Se lo trovate viola ebbene… ma fa lo stesso se lo trovate bianco candido, fresco, croccante e senza macchie, quello che conta é di divertirvi sempre 🙂

Vi abbraccio!

Per visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI

25 pensieri riguardo “CousCous di cavolfiore con anelli di calamari fritti

  1. Che bello farti visita dopo tanto tempo e che sorpresa! Cinzia ha fatto benissimo ad invitarti perchè, ricetta a parte che mi piace da morire, questo nuovo incontro mi permette di aggiornare la blogroll…mi sa che da quando hai rinnovato il blog ho perso il link, ma ora ti ho ritrovata per rileggerti!! Ciao Patrizia, spero che tu stia bene!
    Vale

    "Mi piace"

  2. …mi lasci sempre a bocca aperta!
    questo colore è magnifico e, lo so cosa pensi dei contest, che non ti interessano, ma in questo mese ho in corso le ricette viola e questa tua interpretazione sarebbe di grande ispirazione, non solo per me ma per tutte le nostre amiche blogger che possono trarre spunti.. ti va di lasciarmi il link qui? Mi farebbe molto piacere!
    http://essenzaincucina.blogspot.it/2012/09/colors-food-di-settembre-pensieri-viola.html
    un abbraccio a presto!

    "Mi piace"

    1. a volte compro solo i tentacoli tanto che mi piacciono, so che prima o poi ameranno a forza di guardarmi soddisfatta quando li mangio 😉 ahh spero che il tutto ti piacerà, grazie!

      "Mi piace"

  3. Il couc cous di cavolfiore è una genialata!
    Il cavolfiore viola lo trovavo facilmente a Bari, ma ricordo che in cottura (anche se parlo di bollitura) perdeva il colore, invece il tuo lo ha mantenuto, ed è una cosa troppo bella. Lo devo cercare anche qui! PS: ancora non sono pronta al cavolfiore però, qui è sempre in vendita, ma per me significa cambio di stagione 🙂

    Un abbraccio

    Elvira

    "Mi piace"

    1. infatti Elvira se bollito l’acqua di colora tutta di blu ,l’ho fatto al forno stasera e tiene meglio il colore, sarà la prossima ricetta che rifaccio stasera per tentare di fotografarla se non mangiano prima tutto…c’é anche di colore giallo, insieme sono bellissimi, ma ne ho comprato solo uno per ora, qui é già cambio di stagione!!! grazie Cibou 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.