piatti freddi, piatto unico

Zucchine marinate alla menta, con pasta, salmone e fiocchi di cocco


zucchini pasta with salmon and mint  and coconut flakes

Sono solo  le insalate che trionfano sulla mia tavola in questo periodo, insalate in vacanza ed  insalate anche a casa.

Un po’, ammettiamolo, dopo le vacanze ci si impigrisce, ci si culla nel voler continuare a non far nulla ed anche fare la spesa in luoghi chiusi e centri commerciali giganti diventa pesante.

Ho apprezzato molto il rientro grazie alle alte temperature che mi hanno permesso di rimanere con i vestiti leggeri e di camminare a piedi nudi sull’erba di casa…nonché in casa e poi, c’é più gusto, prendere il cesto preferito e visitare il mercatino del villaggio.

zucchini pasta with salmon and mint  and coconut flakes

Non c’é troppa voglia di mangiare piatti caldi, non c’é troppa voglia di cucinare a dirla tutta ma i figli sono affamati nonostante la loro pigrizia.

Allora mi organizzo il frigo con cose fresche e ancora di stagione perché poi…io, le zucchine ed i pomodori non li mangio più anche se me li dovessero presentare regalati su piatti d’argento.

Amo le zucchine , meno i miei figli ma io glieli propongo lo stesso, finché non arrivano ad apprezzarle per come meritano.

zucchini pasta with salmon and mint and coconut flakes

L’ho messe a marinare in modo tale da assorbire il più possibile aromi ed erbe profumate e poi le ho proposte insieme alla pasta e delle listarelle di salmone affumicato che nell’insieme dovrebbe essere gradito da tutti….infatti  😉

Per visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI

Pubblicità
Standard

9 risposte a "Zucchine marinate alla menta, con pasta, salmone e fiocchi di cocco"

  1. bentornata cara Patrizia, si capisce dal tono delle tue parole che hai passato delle bellissime e rigeneranti vacanze, ne avevi bisogno….Splendida questa pasta mi ispira moltissimo, spero che mio figlio accetti almeno un assaggio…Un abbraccio ….

    "Mi piace"

  2. Qui a Milano si fa fatica ad accendere anche il fornello per un te accidenti!E quindi tutto ciò che è fresco è benvenuto:)Io le zucchine le amo ad oltranzaaaaa
    Bacione cara, che belle immagini ci racconti!

    "Mi piace"

  3. Complimenti per l’ostinazione! 😀 Io con mio figlio mi sono arresa: dopo ventiquattro anni di aspri combattimenti per cercare di fargli assaggiare qualche tipo di verdura gli ho finalmente urlato: “Arrangiati!!!”. Però metto da parte questa ricetta: per eventuali nipoti! 😀

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.