cacao, cassonade, gelato

Vacanze…. ma prima un Sorbetto al cacao versione originale e versione personale con l’aggiunta di buccia di lime


Sorbetto al cacao e lime
Ho sistemato la gelatiera nello scaffale, riapparirà forse al nostro ritorno dalle vacanze,  o forse no, dipende dal tempo che ritroveremo qui.

Intanto ce ne andiamo al sole certo, al caldo, a riposo…forse. Con marito figli e belle-mère….bhe non so’!!!!!


Sorbetto al cacao e lime
Mi ci vuole un carico d’energia prima.

Saranno solo 15 giorni.

Sorbetto al cacao e lime
E certo che mi rilassero’, leggero’, mi impregnero’ di crema solare e mi offriro’ al sole,  ai mercatini al mattino presto, mi vestiro’ di vestitini leggeri e cappellini di paglia, mi tuffero’ in piscina, guardero’ da lontano il mare, forse riusciro’ pure a bagnarmi i piedi nel mare e tocchero’ la sabbia bollente, mi saziero’ di acqua fresca e frutti di mare, di gelati alla crema, di anguria rossa.

E poi di passeggiate serali, di cene leggere e di aria frizzante di fuochi d’artificio e di barche e di luci lontane riflesse sul mare e di profumo di lavanda.

La Provenza, ogni volta che ci torno mi regala il solito fascino.

Cacao amaro  gelato

Sablé alle carote con gelati

Nella foto: Biscotti alle carote e fiocchi d’avena, Gelato al Mango con olio extra vergine d’oliva, Sorbetto al cioccolato e conchiglie di mare siculo inviatemi dalla mia Cummari Cla 😉

Buone vacanze e buon divertimento.

Questo sorbetto é tirato fuori da una fiche di Elle à Table ( strappata da me in sala d’attesa dal dottore) ed é una ricetta dello chef Christophe Dufau, coincidenza vuole che andremo a soggiornare per le  vacanze, proprio vicino al suo ristorante a Vance, dove conto di riservare una serata in tutta tranquillità  con mio marito.

Per visualizzare  e stampare la ricetta CLICCA QUI

Pubblicità
Standard

14 risposte a "Vacanze…. ma prima un Sorbetto al cacao versione originale e versione personale con l’aggiunta di buccia di lime"

  1. lara137 ha detto:

    ma dove vai? Mi daresti a parte gli scherzi qualche consiglio su luoghi ameni, senza troppa folla e con quel sapore di francia che son sicura sai di cosa parlo???

    "Mi piace"

    • Lara…andiamo al sud e a dire il vero non in un posto poco affollato, Cannes? Nizza? che te ne pare? pero’ salendo un po’ ,sempre da Cannes, verso Valbonnes, Tourrette sur Loup si sta freschi e a meraviglia nelle chambre d’hote che qui in Francia sono dei bijoux 😉 Un posto, invece dove c’é davvero calma ,relax e passeggiate all’aria aperta é Honfleur in Normandia vicino Deauville che consiglio vivement 🙂

      "Mi piace"

  2. lara137 ha detto:

    ohhhhhhh, posso venire anche io? E’ una vita che la sogno la Provenza, posso posso posso??? Ti faccio gelati e sorbetti per tutta la vacanza…

    "Mi piace"

    • ahhh, Roby , ho sempre pensato infatti che le riviste appartengono alle segretarie mica ai dottori…e nel mio caso era assente…la segretaria!!! 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.