Il primo giorno di vacanze, sistematicamente, faccio una cosa molto banale, metto lo smalto alle unghe. Mah!!!! vi direte, e che c’é di tanto strano in questo gesto che di certo molte di voi lo fanno forse due o tre volte a settimana?
C’é che io non smalto le unghie se non durante le vacanze estive.
Le mie unghie sono catastrofiche, corte ,deboli e distrutte dal lavoro che faccio. Anzi, devo ammettere che da un po’ di tempo a questa parte sono molto migliorate, visto che ho rallentato le mie mansioni, ( sto meno ammollo nell’acqua e nei detersivi e anche nelle preparazioni alimentari) ma le mie unghie restano deboli e sempre corte ed é assolutamente vietato smaltarle durante il lavoro, anche se mi occupo solo di carte.
Ecco perché il primo giorno delle vacanze mi concedo questo piacere. Le lucido prima con dell’olio extravergine d’oliva e poi un tocco di colore.
Quando le vacanze finiranno mi ritrovero’ con delle meravigliose unghie curate, rinforzate e smaltate… e poi il giro comincia daccapo!
Tutto questo non c’entra nulla con questo gelato che ho fatto usando finalmente la mia gelatiera, pesante e vecchia e rumorosa ma ancora efficace, vorrei comprarne una nuova ma poi mi dico: e perché? a che serve se la tiro fuori solo un mese all’anno? ed é ancora efficace?
…. e mentre il gelato prende la giusta consistenza nella mia vecchia e rumorosa gelatiera , finalmente in vacanza, prendo cura delle mie unghie.
Buon divertimento 🙂
Per stampare e visualizzare la ricetta CLICCA QUI
Che foto invitanti Patty, specialmente le ultime due!!! Mi piacerebbe tanto provare questo gelato. Io purtroppo non ho la gelatiera ma in compenso tante ricette di gelato 😉 che mi riprometto di farle, sistematicamente ogni anno!!! Ho un battitore con fruste di quelli a mano…..(non manuali eh), voglio dire che non ho la planetaria, quindi mettermi a congelare il gelato per poi frullarlo e fare questo procedimento 3 volte….. mi scoccia un pochino….. tanto….. 😛
"Mi piace""Mi piace"
anche a me Dani, infatti é meglio la gelatiera, oggi la tiro fuori di nuovo per fare un’altro esperimento gelatoso..sei invitata 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Mi hai fatto tornare ai tempi della scuola:-) allora si, in estate, mettevo sempre lo smalto… ora no, forse per il tuo stesso motivo… mi piace troppo questo gelato! Un abbraccio e buonissime vacanze!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Oh, bella idea, Patrizia! Grazie mille per la ricetta 🙂
"Mi piace""Mi piace"
anche io ho problemi con le unghie ma lo smalto trasparente lo metto sempre altrimenti si spezzano….Unghie a parte lascia che ammiri queste splendide foto,almeno questo posso fare, per il sapore..lo immagino! Un abbraccio e buone e serene vacanze!
"Mi piace""Mi piace"
anch’io ho le unghie deboli, mi piace lo smalto ma non dura! bellissimo il gelato, un colore splendido e un sapore… voglio provarlo! ciao 🙂
"Mi piace""Mi piace"
che belle foto, sempre meglio, mi incuriosisce troppo questo gelato, complimenti
"Mi piace""Mi piace"
Bonsoir Patrizia,
moi non plus pas de vernis sauf de temps en temps l’été…
Tes photos sont toujours aussi belles et appétissantes!! Bises. Marina
"Mi piace""Mi piace"
bonjours Marina, merci pour le photos, il fut qu’on se voit un de ces jours…baci!
"Mi piace""Mi piace"
Delizioso! Une belle association.
Baci,
Rosa
"Mi piace""Mi piace"
merci Rosa…passe une très bonne soirée 🙂
"Mi piace""Mi piace"