gelato

Gelato al mango con olio extra vergine d’oliva


mango ice cream with extra virgin olive oil

Il primo giorno di vacanze, sistematicamente, faccio una cosa molto banale, metto lo smalto alle unghe. Mah!!!! vi direte, e che c’é di tanto strano in questo gesto che di certo molte di voi lo fanno forse due o tre volte a settimana?

C’é che io non  smalto  le unghie se non durante le vacanze estive.

mango ice cream with extra virgin olive oil

Le mie unghie sono catastrofiche, corte ,deboli e distrutte dal lavoro che faccio. Anzi, devo ammettere che da un po’ di tempo a questa parte sono molto migliorate, visto che ho rallentato le mie mansioni, ( sto meno ammollo nell’acqua e nei detersivi e anche nelle preparazioni alimentari) ma le mie unghie restano deboli e sempre corte ed é assolutamente vietato smaltarle durante il lavoro, anche se mi occupo solo di carte.
Mango ice cream with extra virgin olive oil
Ecco perché il primo giorno delle vacanze mi concedo questo piacere. Le lucido prima con dell’olio extravergine d’oliva e poi un tocco di colore.

Quando le vacanze finiranno  mi ritrovero’ con delle meravigliose unghie curate, rinforzate e smaltate… e poi il giro comincia daccapo!

mango ice cream and extra virgin olive oil

Tutto questo non c’entra nulla con questo gelato che ho fatto usando finalmente la mia gelatiera, pesante e vecchia e rumorosa ma ancora efficace, vorrei comprarne una nuova ma poi mi dico: e perché? a che serve se la tiro fuori solo un mese all’anno? ed é ancora efficace?

…. e mentre  il gelato prende la giusta consistenza nella mia vecchia e rumorosa gelatiera , finalmente  in vacanza, prendo cura delle mie unghie.

Buon divertimento 🙂

IMG_8292

Per stampare e visualizzare la ricetta CLICCA QUI

Pubblicità
Standard

11 risposte a "Gelato al mango con olio extra vergine d’oliva"

  1. Che foto invitanti Patty, specialmente le ultime due!!! Mi piacerebbe tanto provare questo gelato. Io purtroppo non ho la gelatiera ma in compenso tante ricette di gelato 😉 che mi riprometto di farle, sistematicamente ogni anno!!! Ho un battitore con fruste di quelli a mano…..(non manuali eh), voglio dire che non ho la planetaria, quindi mettermi a congelare il gelato per poi frullarlo e fare questo procedimento 3 volte….. mi scoccia un pochino….. tanto….. 😛

    "Mi piace"

  2. anche io ho problemi con le unghie ma lo smalto trasparente lo metto sempre altrimenti si spezzano….Unghie a parte lascia che ammiri queste splendide foto,almeno questo posso fare, per il sapore..lo immagino! Un abbraccio e buone e serene vacanze!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.