dolci americani, muffins

Muffins alle zucchine


Muffins

.e poi siccome le zucchine piacciono solo a me, mentre sono poche le volte che i miei figli le mangiano, rigorosamente fritte, ho tirato fuori il quaderno di mia mamma alla lettera  ” T ” che sta a torte … insolite 😉

Il titolo questa volta é “Torta con le zucchine di Matilde” che é sua sorella ( mia zia) che vive da sempre,( cioè da che io sono nata), negli Stati Uniti d’America e che tra l’altro mi aveva inviato la stessa , più o meno, ricetta non tradotta in italiano…. e grazie a google, anche se molto mal tradotta….  in una sua lettera, consigliandomi di farla perché molto molto buona.

Muffins con zucchine e mirtilli neri

L’ho fatta con  qualche piccola modifica rispetto all’originale per cercare di camuffare il più possibile le zucchine e ancora oggi, che sono letteralmente finite persino le briciole, non ho rivelato  ai miei figli il loro contenuto, forse lo leggeranno da qui, o forse no, non sempre leggono le mie pagine, forse lo scopriranno in un’altra occasione, io comunque, continuero a farglieli questi dolcetti perché il più bel complimento che ho avuto in fatto di cucina é stato proprio da parte del mio più critico e schizzinoso perfezionista  dei miei figli Vittorio, dopo averne mangiati due di seguito…. ” mamma…quanto sono buoni questi muffins!!!!  posso mangiarne un’altro? non li hai mai fatti cosi’ buoni!!! :-))”  

…..e non mi son sentita di dirglielo!!!!

Buon divertimento

IMG_8159

Per visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI

La ricetta é un mix tra la ricetta di mia mamma, quella di mia zia e qualche piccola variante presa da appunti in giro sul web e ancora una volta mi son divertita 🙂

Pubblicità
Standard

15 risposte a "Muffins alle zucchine"

  1. Come mi piacerebbe adesso prendermi quel caffè e assaggiare questi muffins con te!!!! Davvero invitanti direi poi dalle foto, stupende, come sempre, ho già l’acquolina!!!! Mi fido di Vittorio, se lui dice che sono i migliori, sono da fare!!! Sembrano anche semplici, ingredienti che ho sempre in casa, a parte i mirtilli….ovviamente, quelli sono introvabili…

    "Mi piace"

  2. Miriam ha detto:

    Questa me la devo segnare da fare!!!!Un consiglio:non fare le traduzioni da google, potrebbe avvelenarti!!!!Dice così tante stupidate…google!
    Girale a me le ricette di tua zia, e te le traduco, le faccio, le mangio e poi….forse, ti mando la traduzione!!!:D
    Ovviamente sto’ scherzando!!!!!Complimenti x questa ricettina un po’ diversa!

    Miriam

    "Mi piace"

    • Troppo gentile, Miriam, grazie mille, ne ho tante sai?ti faccio un bel plico prossimamente al rientro delle vacanze, aspettero’ poi con impazienza i tuoi suggerimenti!
      un’abbraccio

      "Mi piace"

  3. ciao bellaaaa!!! Come stai? spero bene ❤ questi muffins sono davvero da tenere a mente, ho giusto delle zucchine in frigo che giacciono inutilizzate. E l'aggiunta del cioccolato le maschera bene, per eventuali facce schifate da parte dei più piccoli :)) un bacio

    "Mi piace"

  4. ora devo assolutamente provarli per prendere in giro V., e non rivelargli mai la verità.

    Ti racconto questa: dopo la festa per il compleanno di Daniele gli chiedo cosa gli sia piaciuto di più delle cose che ho preparato: senza esitazioni risponde che è la quiche di cipolle, buonissima, speciale. Gli dico che c’erano dentro anche le mele (era la quiche mele e cipolle rosse di Tropea di Knam) e lui:eco, in effetti, si sentiva quel dolce che non c’entrava niente….

    Cioè, ha i pregiudizi pure di fronte al fatto compiuto che la cosa gli è piaciuta tanto!

    A dire la verità dovrei punirlo, mica premiarlo con questi muffin…. :))

    "Mi piace"

  5. Allora se son così buoni devo farli per mio figlio(è la scusa che uso sempre, poi ne mangio almeno la metà io…),le foto sono stupende Patrizia, resto sempre incantata quando passo a trovarti..un abbraccio forte, passa un felice weekend…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.