biscotti

Biscotti sbriciolosi alle carote e fiocchi d’avena


Sablé alle carote

Sono previsti temporali nei prossimi giorni, come se fin’ora avessimo avuto un’estate afosa e quindi voglia di acqua. L’estate é strana anche quest’anno.

Forse di più!

Ho ancora la coperta calda sul bordo del letto, adoro sentire la notte dalla finestra che tengo aperta durante il sonno…quando arriva!!!

Ho la sensazione di essere rientrata dalle vacanze, senza averle fatte. L’odore della terra umida sale e penetra addosso, 12/15 gradi al mattino presto…brividi sulla pelle che ora ha davvero bisogno di tanto sole.

Sablé alle carote - Carrot cookies

I miei figli sono da qualche giorno in Provenza con la loro nonna. E’ la prima volta che ci separiamo da loro due insieme.

Finalmente all’aria e al profumo del mare e della lavanda e della buona compagnia. Si coloriranno le guance d’arancio, troppo pallide da questo “autunno” che non vuole finire.

Provenza

Sono felice per questo ma sono allo stesso tempo preoccupata, sento già , senza di loro, di perdere la mia energia!!!

Dei biscotti con le carote per colorare le mie di guance!!!!

Per visualizzare e stampare il seguito della ricetta CLICCA QUI

Standard

20 risposte a "Biscotti sbriciolosi alle carote e fiocchi d’avena"

  1. anche qui a Londra estate da lupi, dopo due settimane nella caldissima Italia sono tornata in Inghilterra e mi veniva da piangere. certo qui accendere il forno fa quasi piacere, anzi…biscotti sia!

    "Mi piace"

  2. Daniela ha detto:

    Proprio belli questi biscotti e da provare Abitando a Milano dove ci sono temperature imbarazzanti per ora dovrò rimandare la loro esecuzione Capisco che tu sia un pochino triste (ma solo un pochino) ma quando li pensi felici in Provenza passa tutto vero?
    Un abbraccio,
    daniela

    "Mi piace"

  3. questa estate bislacca toglie il fiato e rallenta i pensieri…vorrei un pò di frescolino anche qui ma Minosse non lascia tregua….splendida la foto di tuo figlio ,i biscotti così legati non scapperanno…Un abbraccio

    "Mi piace"

  4. Triquetra ha detto:

    Belli questi biscotti! Hanno quell’aspetto “rustico” che mi piace tanto. Sembrano proprio adatti da esser mangiati a colazione per farsi un carico di energia! 🙂

    Qui da me già all’alba ci sono oltre 30°C… e non sempre si riesce a trovare il tempo per fare un bel bagnetto rigenerante e soprattutto rinfrescante…ci si accontenta di farsi una decina di docce al giorno! 😦 Facciamo cambio? 😆 e poi io adoro il profumo della terra umida ^_^

    "Mi piace"

    • molto volentieri Triquetra….urca pero’ 30 gradi già dal mattino, a mezzoggiorno sarai “sciolta” :P, grazie per aver lasciato il tuo commento!!!

      "Mi piace"

    • sono rusticotti e se vuoi puoi anche mettere della farina integrale che li rende ancora più rusticotti…grazie mille 🙂
      un’abbraccio affettuoso!

      "Mi piace"

  5. Patrizia!!! Mi leggi nel pensiero! Giusto sto cercando dei frollini,/biscotti per un progetto di cui ti parlerò (se va in porto…) Intanto questi li provo subitissimo!
    Anche se… con te vado sul sicuro!
    Ti voglio bene “carotosamente”!…

    nasinasi miciapallina!

    "Mi piace"

  6. Reb ha detto:

    Quella che leggo oggi, è una mamma in gamba: recidere i cordoni non è facile, ma pensa che torneranno carichi più che mai e ricaricheranno anche te.
    Quanto mi piacerebbe poterti regalare un abbraccio colmo di sole (e afa) italiano, grande e luminosissimo.

    "Mi piace"

  7. Allora ero stata fortunata in quell’we a Parigi!
    Mamma mia, pare strano visto che qui si muore di caldo ed il sole scotta feroce!A londra è inverno, mi dicono.
    Beh, questi biscottini sarebbero un bell’incentivo a svegliarsi, amo!
    bacione Patrizia 🙂

    "Mi piace"

  8. Ciao Patrizia! come sempre le tue preparazioni mi lasciano estasiata. Traspare un po’ di tristezza dalle tue parole…effettivamente questa estate e’ un po’ strana, ma ci sta comunque regalando un sacco dei suoi prodotti migliori. E se ti senti giu’ ci siamo sempre noi per una chiacchera o un breve commento. Ti abbraccio! Barbara

    "Mi piace"

    • ti ringrazio infinitamente per la tua sensibilità, si é vero mi sento un po’ giu’, mi lascio influenzare da queste temperature troppo fresche che non danno cenno a miglioramenti, forse perché mi manca la mia regione? Un’abbraccio!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.