Anche il pranzo della domenica é tradizione, i miei figli hanno mangiato per la prima volta gli spinaci!!!


Pasta al forno ricotta e spinaci

Ci sono piccole cose che hanno la loro grande importanza nella vita di una famiglia. Raggiungere certi obiettivi anche se piccoli é sinonimo di riuscita sopratutto se questi riguardano i propri figli.

C’ho provato in tanti modi con tanti espedienti, li ho nascosti negli hamburgher maison, nelle polpette e persino dei dolci ma non c’é stato nulla da fare, quel colore troppo verde ispirava poca fiducia, malcontento e insoddisfazione ,assaggiavano ma non riuscivano mai ad andare fino in fondo, a dirmi quelche io volevo sentire….hummmm mamma che buoooni gli spinaci!!!

Domenica c’ho riprovato. Il pranzo delle palme é tradizione in famiglia ed io ho preparato le lasagne vegetariane.

Come le fa mia mamma, ho iniziato a prepararle la vigilia senza veramente sapere se le avrebbero apprezzate e mangiate, le ho ricoperte di formaggio e tanta salsa, invece che la beschiamella non troppo amata da uno dei miei figli.

Di domenica solitamente noi pranziamo un pochino più tardi del solito ed io ho cercato di slittare il più possibile l’ora abituale per renderli più affamati possibile.  Ho presentato queste lasagne singolarmente, ogn’uno aveva la sua porzione nelle piccole ciotoline, fumanti e profumate.

Per stampare la ricetta clicca sulla foto

12 pensieri riguardo “Anche il pranzo della domenica é tradizione, i miei figli hanno mangiato per la prima volta gli spinaci!!!

  1. Troppo bello conoscere i trucchetti di una mamma per fare mangiare ai suoi bimbi gli spinaci e questa cosa del ritardo volontari per farli affamare mi ha fatto proprio ridere!
    Le lasagne qui sono sempre tanto apprezzate comunque!

    "Mi piace"

  2. come ti capisco patrizia, cosa non si fa per far mangiare le verdure ai propri figli! io sono nel momento di grazia delle zucchine e delle melanzane, pare che a Marco(che piccolo più non è…)finalmente piacciano, queste lasagne mi piacciono un sacco e vedrò di proporle a tavola quanto prima, grazie della bellissima idea! buona settimana di Pasqua, un abbraccio….

    "Mi piace"

    1. io adoro tutte le verdure e credo sia stato un compito molto preciso anche da parte di mia madre a farmele amare cosi’ al contrario della carne ma penso che sia anche dovuto al fatto che alla mia epoca la carne la si comprava molto raramente…. grazie Chiara!!!!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.