Speravamo in una fine settimana più soleggiato dopo i 24 gradi di venerdi, invece s’é manifestata la pioggia e delle temperature non proprio primaverili.
Primo giorno di primavera grigetto e noioso. E’ incredibile come il sole possa influenzare il morale.
Non ho fatto nulla di interessante se non tentare di riordinare la casa girando nelle stanze senza interesse, trovare ogni cosa fuori posto e con una scusa buona per ripetere ai miei figli di sistemarla, mentre io non c’avevo proprio voglia i farlo…..se non accendere il caminetto, sprofondare sul divano e trovare sfogo nella lettura per allontanarmi altrove.
Mi sembra di vivere inutilmente i giorni , lasciandomi andare in ozio e pigrizia, tirar fuori qualche chiacchiera senza interesse per far passare il tempo.
E’ la cosi’ detta malattia metereologica, molto comune nei paesi con scarsa luce , si instaura inesorabimmente quando il corpo e la mente sono stanchi dell’inverno.
Ci si aspetta finalmente una ripresa durante la primavera ma…se non c’é il sole non c’é guarigione.
Oddio, non vorrei influenzare anche voi con questo post, buttato giu’ proprio mentre fuori piove a dirotto, spero che questa cremina deliziosa e sfiziosa possa compensare questa mia malinconia e svogliataggine, giusti sintomi dell’arrivo della primavera ed il sole poi verrà!!!!!
uh meno male la metereopatia non colpisce solo me!!!
Dalla tua ricetta però nn traspare nulla di “grigio” anzi mi sembra gioiosa come una giornata di primavera.
Un abbraccio, Chiara
"Mi piace""Mi piace"
visto Chiara che ci sei riuscita???? ahhh finalmente comincio a vederci “chiaro” anch’io qui! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Passare da te mi dona serentià, le tue foto così luminose, il modo in cui scrivi, insomma mi fai stare bene cara Patty, e io questo periodo ho bisogno di te ;))
Ti abbraccio :*
"Mi piace""Mi piace"
Ady, grazie mille, sono contenta di poterti aiutare nel mio piccolo anche una donna forte e piena di risorse come te!!!! un abbraccio grande e affettuoso^^
"Mi piace""Mi piace"
Come ti capisco, come ti capisco! Proprio ieri ho pensato che forse quei due giorni di sole sono stati una fata morgana. E meno male che non ho fatto il cambio di stagione! Quindi anche qui domenica grigia e piovosa, passata al PC e in parte ai fornelli.
Tu però hai messo la primavera nel piatto. Sono colori splendidi.
Mi piace l’idea dei due salmoni, io solitamente la faccio solo con quello affumicato.
Dai che per questa settimana ridanno sole. Un bacione
"Mi piace""Mi piace"
mannaggia Alex, lo spero tanto, stamattina ho aperto il pc giusto per guardare la settimana metereologica, non male, non male, mi sento già meglio 😉
"Mi piace""Mi piace"
E’ bellissima questa tua “nuova casa”: si respira aria fresca e vi è tanta luce ed eleganza, complimenti carissima 😀
Anch’io sono metereopatica e capisco il tuo stato d’animo, ma per fortuna la cucina può fare splendere il sole in un piatto preparato con amore, come questa sfiziosa crema 😀
"Mi piace""Mi piace"
grazie mille Milena, noi donne del sud necessitiamo di sole ma non per questo ci “allontaniamo” da esso 😉
"Mi piace""Mi piace"