Crinkles


Crinkles

Version française en bas

Caffé, cioccolato, panna, cannella ed ora cardamomo, ingredienti che hanno caratterizzato la mia settimana. Nella mia  cucina c’erano solo o quasi esclusivamente questi profumi. Sarà stata l’influenza, sarà stato il tempo autunnale  piovoso ma dolce, sarà stato che ho approfittato di qualche ora in piu’ in casa per sfornare manicaretti, sarà che oggi potro’ far degustare questi dolcetti a chi m’ha messo la voglia e la curiosità di farli. Li avete visti qui, qui ed anche qui ora eccoveli qui.

La ricetta é assolutamente fedele alla sua per cui vi lascio piacevolmente andare a leggerla da lei  se volete rifarli per potervi dolcemente coccolare durante questo fine settimana con una buona tazza di tè.
Crinkles
Sereno fine settimana a tutti quelli che passeranno di qua.

Version française

Crinkles
Crinkles 
Café, chocolat, crème, cannelle, cardamome, tous des ingrédients  qui ont marqué ma derniere semaine. Il y avait exclusivement ou presque  ces parfums dans ma cuisine. Est ce que c’était la grippe?, est ce que c’était l’arrivée de l’automne, saison humide mais  très doux?. J’ai  bien profité du temps libre à la maison  pour fabriquer des friandises. Aujourd’hui, je vais les faire goûter  à quelqu’un qui ma donné l’envie  et la curiosité des les faire chez moi . La recette originelle des ces magnifiques  douceurs vous la trouverez chez elle.

Je vous souhaite en très bon week-end

Annunci

28 pensieri riguardo “Crinkles

  1. CHe belli che sono,… Un anno fa ho provato a farli ma non puoi immaginare che disastro tremendo ah ah! In pratica si erano sciolti nel forno, una cosa orribile 🙂 CHissà, devo riprovare, magari questa volta mi verranno! Buona guarigione, buona ripresa, un abbraccio

    Mi piace

  2. @dada: simpatico incontro vero?…t'ho riempita di parole…un'abbraccio diveroso direi perché vedo il tuo volto!@Alex:penso proprio che valga la pena farli almeno …due volte al mese sono buooonissimi e variando i profumi sarà un piacere ogni volta divers. Grazie buona domenica@federica: grazie@Wenny: grazie per avermi avvertita volevo chiedertelo infatti ora provvedo, anch'io mi sono divertita molto a farli perché riescono benissimo :))@Elga: impossibile resistere a questi gioiellini di dolcezza…curiosa ora di vedere anche i tuoi. Baci :)@Fiordivaniglia:sono ibiscottini del momento, credo, carissima vaniglia che mi interessa anche la tua versione, certamente variando le dosi, i profumi la cosa é intrigante , sono di per sé deliziosi e come dici tu il fatto che sono con le crepature che li rendo originali e belli da distriduire…penso che li faro' spesso anche in versioni differenti…mi hai dato un'idea che attuero' a natale…:)****@Sara: grazie e buona domenica :)@Lo…giusto uno ora l'ho mangiato e mi ha già regalato una dolce domenica …carissima anche a te.@Virgi: li avevi fatti anche tuuuuu!!! scusa m'ero scordata…la ricetta di antonella la faccio oggi perché domani li porto al lavoro…una buona domenica!@Alessandra:grazie e felice domenica@fantasie:é un blog bellissimo quello di dada e poi l'ho finalmente incontrata. grazie a te e buona domenica:)@Dajana: Grazie della tua visita e…mi raccomando falli prima che spacchi lo skermo :)@forchettina:buoni e belli , grazie e felice domenica :)@Rossa:Assolutamente da fare consigliati a tutti i foodbloggers 🙂 felice domenica@lenny: grazie mille spero che un giorno tu possa venire a trovarmi sarà un grande piacere per me, un bacio e buona domenica serena :)@ilcucchiaiodoro: troppo gentile grazie mille…prendine pure é un piacere farli per offrirli e condividerli, buona domenica :)@Artemisia comida: una fantasia di dieta mi invade anche a me ma uno solo al mattino me lo sono concesso, una metà al pomeriggio e sono soddisfatta, non credo di aver rovinato la dieta 🙂 o forse si?:( baci

    Mi piace

  3. buona domenica, luna. questi biscotti mi chiedono di essere cucinati da qualche giorno, cercando di vincere la svogliatezza che, complice una fantasia di dieta, mi invade da un paio di mesi…mi fanno l'occhietto, ammiccano…chissà :))

    Mi piace

  4. Una tentazione ed inoltre, sia la foto che l'alzatina li esaltano ancor di più!Riesco ad immaginare il profumo della tua cucina e la tua espressione concentrata mentre sei al lavoro :))Buona domenica!

    Mi piace

  5. fantastici, si si 🙂 sai è da due giorni che sforno gli stessi biscotti per darli a destra e a sinistra, oggi pure per regarlarmi ad una amica-foodblogger che finalkmente incontrerò (in onore di una presentazione delle sorelle Simili)… e ora rivedendo anche da te questi biscotti, mi rendono conto che esteticamente sono similissimi a quelli che ho fatto io!! però le dosi e gli ingredienti variano di qualcosa.. io uso qualche bianco d'uovo, farina di mandorle o nocciola, zucchero a velo, qualche goccia di estratto di mandorla oppure vaniglia oppure cardamomo in polvere (che lo amo alla follia!) o ancora.. zenzero in polvere. Poi 1 cucchiaio e mezzo di cacao amaro e zucchero a velo al gusto cannella entro il quale ci rotolo i biscotti :)però la cosa più bella sono quelle crepature, diciamocelo! che poi.. sì, sono una goduria unica 😀 ah ecco, ora che leggo di là la ricetta "originale" .. noto che in questi c'è il burro :\ eheh non pensare dica "oddio"… anzi dico, chissà che buoni!! 😀 e poi restano proprio come piacciono a me (sia i miei sia, suppongo, questi qui!): ovvero morbidi dentro e croccanti fuori. Una delizia!

    Mi piace

  6. Li conosco bene, li avevo preparati per qul buffet di battesimo e volevo postarli ma il web si sta popolando di queste meraviglie!!!! Aspetto e magari verso Natale metto i miei che sono poi uguali a questi:))P.S Bellissima l'alzatina!!!!

    Mi piace

  7. Cara Mariluna,grazie del "qui" per me :)Sono belli belli questi crinkles, in casa tua stai proprio viziando tutti, eh?Non so te, ma io mi sono divertita un sacco a farli!Buon fine settimana,wennyp.s.: vedo dalla tua blogroll che hai problemi di aggiornamento con il mio blog. Un'amica, con il tuo stesso problema, è riuscita a risolvere inserendo, nel suo elenco dei blog preferiti, non il link diretto al mio blog ma quello a feedburner che è questo http://feeds.feedburner.com/Wennycaraho pensato che ti potrebbe servire…ciao!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.