Verrine alla crema d’avocado, Roquefort e miele – Verrines à la mousse d’avocat et Roquefort au miel


Verrine crema di avocado e paprica,Roquefort e miele
Era tempo che utilizzassi questi bicchierini comprati da un po’ di tempo in occasione di una cena poi andata a monte….ho insistito tanto ad acquistarli quando li ho visti ,proprio perché mi sarebbero serviti per fare bella figura per presentare una delle mie ricette spumose…mio marito naturalmente, non era del tutto d’accordo, si trattava di una confezione da quattro scatole da sei bicchierini , ogni scatola di diverso modello e, giustamente, secondo lui, che ne avrei fatto degli altri modelli se poi infondo mi servivano solo quelli che appunto vedete nella foto?… ma sicuramente li avrei usati!!!…. e poi perché sei quando noi saremo in otto????….appunto!!!, i bimbi magari non mangeranno quello che io ho in mente di fare…. per cui, diciamo che non ha importanza…la verità e che volevo comprarli perché qualunque cosa avrei fatto mi piacevano per fare la foto!!! certo, questo mio marito l’ha capito all’istante… e facendo finta di non capire (gentilmente) ha acettato il mio capriccio, visto che poi alla fine la cena non c’é stata!!!
Io pero’ i miei bicchierini li ho poi usati lo stesso, con questa spumosa ricetta e poi diciamolo pure, sono molto carini serviti a Natale come antipasto.

Ingredienti per 6 bicchierini
2 avocadi maturi al punto giusto.
1 dl. di panna fresca
mezzo limone
paprica dolce in polvere
miele d’acacia 6 cucchiaini
100 g. di formaggio Roquefort o altro formaggio simile.
sale e pepe qb
Sbucciare i due avocadi e mixarli aggiungendo il succo di limone, la panna fresca, pizzico di sale, del pepe nero macinato e poca paprica.

Usare una sacca a poche per inserire la crema nei bicchierini per circa 3/4, spolverare con pochissima paprica , tagliare il formaggio a dadini piccoli e sistemarlo, sulla crema coprendola bene, terminare con un cucchiaino di miele. Mettere i bicchierini in frigo coperti da un film alimentare fino al momento di servire. Consiglio di preparare questi bicchierini 2 o 3 ore prima di servirli, perché siano abbastanza freddi e far conservare il bel colore verde brillante all’avoado che con il passare delle ore tende ad annerirsi.

En Français s’il vous plait

Verrine crema di avocado e paprica,Roquefort e miele

Verrines – Créme d’avocat à la paprika,Roquefort et miel


Ingrédients pour 6 verrines
2 avocats mûrs à point
1 dl. crème fraîche
un demi citron
paprika doux en poudre
6 c.à c. de miel d’acacia
100 g. de fromage Roquefort ou d’autres fromages similaire
sel et poivre

Peler les avocats et les mixer,ajoutant le jus de citron,la crème fraîche, une pincée de sel, du poivre noir et un peu de paprika. Insérez cette crème dans les petits verres avec un sac à poche, saupoudrez avec du paprika, puis le fromage coupé en petits cubes et une cuillère à café de miel. Placer les petits verres dans le réfrigérateur recouverts d’un film alimentaire. Préparez ces petits verres 2 ou 3 heures avant de servir car ils sont à déguster assez froid et pour garder ça belle couleur verte de l’avocat.

Verrine crema di avocado e paprica,Roquefort e miele

Annunci

26 pensieri riguardo “Verrine alla crema d’avocado, Roquefort e miele – Verrines à la mousse d’avocat et Roquefort au miel

  1. @luca, noi donne abbiamo fiuto sappiano sempre o quasi cio’ che vogliamo!!!grazie@Rossa,ma sai in guaio é proprio questo…dappertutto ci sono bicchierini e pentolame e piatti…uno diverso dall’altro!!!giusto per decorare il blog!!!grazie@Elga, grazie@Rosa’s…çà me fait toujours plaisir tes compliments, merci@lenny…ora devo provvedere a riempire gli altri altrimenti sempre compromessi saranno. grazie@lo, grazie, per i complimenti sulle foto mi piace molto fotografare.@manu e silvia…grazie sempre carine voi due@maya,grazie mille@Cla, cummari mia stati bene??? la scena? da ridere si!!!immaginasti bene cummai cla;)@romy…grazie per il voto non mi faccio pubblicità…e chi mi vota come hai fatto tu é davvero graificante, grazie mille.@fra…hai ragione sono proprio acquisti compulsivi, un piatto non e mai uguale dall’altro in casa mia!!!e’ una vera follia!!!@Ciboulette…uhmmm quanto mi piacciono gli articoli da Zara!!! giusto sabato avevo chiesto al maritino di portarmi a visitare Zarahome, non c’é stato tempo!!!troppo traffico ed i bimbi avevano fame…questa la sua versione; aveva capito che c’avrei lasciato tanti “€” :p@mirtilla, grazie sono felice che ti piaccia.@Virginia, grazie molto!!!@polinnia, g r a z i e !!!!@vanessa,infatti non mollo, all’ikea, prossimamente!!!grazie@max…grazie max mi fa piacere il tuo giudizio, molto:)@Benedetta…parigi é sempre bellissima, magica, solare senza il sole!!!!chi é il tuo cantate preferito?@nigtfairy…grazie Martina!!!

    Mi piace

  2. adoooro! buonasera cara pat, ma che meraviglia di bicchierini hai preparato? non sai quanto ti invidio stasera per dove sei (piu’ del solito almeno) stasera a paris c’è il concerto del mio cantante preferito…avrei tanto desiderato esserci! com’è paris natalizia? sempre favolosa? un abbraccione!

    Mi piace

  3. oddio ocme ti capisco….noi abbiamo fatto una spedizione punitiva da ikea per comprare solo ciottoini, bicchieni, piattini. cucchiaini e cose varie per fare le “foto da blog”…non mollare mai comprare le chincaglierie da cucina da delle soddisfazioni immense!!!!!!

    Mi piace

  4. Ma insomma, 4 scatole da 6 bicchierini diversi sono IN-DI-SPEN-SA-BI-LI per la (nostra) sopravvivenza…mi sembra cosi’ ovvio! Aha aha, ah, fortuna che ci sopportano (e spesso ci supportano)questi mariti!!!Io per fare una prova ho prudentemente acquistato un bicchierino da Zara, ma avendo concluso che mi piace penso che correro a comprane..altri 11!! (nessuna cena in vista, tanto meno x 12, ma non si sa mai, vero????)Un abbraccio forte e buona settimana!

    Mi piace

  5. Ho visto il bannerino qui a lato, e ti ho votato…spero tanto che tu vinca, perchè sei troppo brava! Anche questa ricetta è di un’eleganza unica…Bacioni, cara Mariluna!!! 🙂

    Mi piace

  6. Ma hai proprio ragione, i bicchierini sono fantastici fotografati con questa cremina!Buona anche la ricetta!Sai, anch’io pecco di comprare sempre tutti i tipi di pciotoline e bicchierini, ora non so più dove metterli…Un abbraccio!

    Mi piace

  7. Grazie Mariluna per il link, e grazie per le idee che posti. Con i bicchieri, i piatti, siamo così anche noi. Sabrina ne compra, ne vorrebbe comprare, in ogni occasione al solo pensiero di metterci una ricetta dentro. Luca…..le da retta perchè, alla fine, fa sempre le scelte giuste.Buona Settimana.Sabrina&Luca

    Mi piace

  8. sono la prima a postare un commento e sono felice di farlo 🙂 sempre idee stupende marilu’ io non so dfavvero da dove le pigli….una crema all’avocado l’assaggiai una volta in un ristornante particolare qui di catania…una cosa deliziosa….!!!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.