Crostoni con crema di caprese…


Tramezzini tre colori

…per gustare piacevolmente la partita di questa sera .

Davanti alla Tv, tutti stasera, anche chi come me, non si interessa più al calcio da un po’ di tempo…mi annoia, mi delude, mi innervosisce. Non sento più lo stesso spirito competitivo di qualche anno fà…quando le partite venivano seguite alla radio, tutte le domeniche pomeriggio con le voci inconfondibili di Sandro Ciotti e Enrico Ameri….tutto il calcio minuto per minuto…con mio padre…accanito tifoso della juventus, mi portata allo stadio, ma che dico, al piccolo campetto del paese dove le squadre locali giocavano le loro partite di campionato. Erano tanti anni fà ed io mi divertivo a guardarli ed anche ad ascoltare le grandi squadre competere sempre con tanta agonismo…non avverto più la stessa emozione oggi…non so’ se sono i miei interessi che sono cambiati o sono stati i fatti per eccessi di violenza e altre storie che girano intorno al mondo del calcio che mi hanno fatto perdere di vista quello che dovrebbe dare alla gente comune uno sport cosi’ importante e popolare come il calcio in Italia e cioé : divertimento, gioia e tanto spettacolo.

Comunque sia nelle competizioni mondiali che europei , giust’appunto, tra poche ore…lo spirito nazionalistico, data la mia lontanaza dall’italia, prevale e cresce la voglia di unirmi a tutti gli italiani a gridare ” Forza Italia” e….finalmente che vinca il migliore.

Tramezzini tre colori

Dosi per quattro crostoni: fette di pan carré che taglio con un copapasta rotondo, ricavando 3 crostoni a persona e spennello di olio d’oliva e faccio dorare in una padella antiaderente dai due lati.
La crema per farcire questi crostoni é cosi’composta:
1) crema rossa ho utilizzato dei pomodorini confit mixati,
2) crema bianca , una mozzarella mixata con della panna fresca in modo da ammorbidirla e un pizzico di sale nella quale aggiungo 2 cucchiai di mandorle spellate e tritate non troppo fini,
3) crema verde, ho preparato un pesto di rucola,parmigiano,uno spicchio d’aglio,pinoli e olio d’oliva, sale q.b.
Ho spalmato sui crostoni in ordine crema rossa, crema bianca e pesto. Si possono mangiare già cosi’ insieme ad una inslatina mista ma anche passati in forno caldo per 5 minuti il tempo di far sciogliere la mozzarella.

Tramezzini tre colori

Anche per questa ricetta partecipo all’iniziativa di Dolcezza La cena degli Azzurri

Annunci

25 pensieri riguardo “Crostoni con crema di caprese…

  1. Je crois que je vais prendre le train..oh que cela me rappelle l’Italie à fond…j’aime et j’adore..Si tu le souhaites, tu peux m’écrire en italien, comme je le comprends et moi en français, cela sera peut-être plus facile..car j’écris très mal l’italien et quand je vois un billet, j’aimerai dire plus de chose et c’est impossible de faire une phrase très longue..En tous cas MERCI de ta gentillesse et à bientôt..baci, baci a te..ah contente que l’idée des mini-tartelettes te plaise pour tes enfants…

    Mi piace

  2. favolosi !!!!! mi hai dato un’idea per sabato devo organizzare un aperitivo/cena e queste torrette sono anche belle da vedere!!!!Peccato per gli azzurri…….;-)buona settimana Mariluna ciao Pippi

    Mi piace

  3. Purtroppo la nostra avventura agli europei è finita, ma io mi consolerei volentieri con uno dei tuoi crostoni…:-)sai che ho provato a fare il latticello e il burro come da tua ricetta di qualche settimana fa? Risultato ottimo, appena lo posterò(sono un pò indietro con le ricettine) sarai la prima a saperlo. GRAZIE!

    Mi piace

  4. GRande soluzione per uno snack davanti alla tv! Io invece ho puntato per una cena spagnola (spero di riuscire a fare il post domani) così per scaramanziaUn bacione e forza azzurri!!!Un bacio grande fra

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.