Nutella Consolazione


Nutella consolazione

Un po’ di tempo fà, la cara Ely e simpaticissima Alessia, mi invitano a partecipare al meme del piatto consolatorio, con un po’ di ritardo finalmente riesco a presentarvi la signora della consolazione” La Nutella”.Ho voluto renderle il giusto omaggio a questa cioccolata libidinosa e goduriosa dove le giornate grigie, qulache volta anche oggi alla mia età, si tingono di questo colore affogando cucchiaiate e portate direttamente in bocca senza esitazioni, mia grande consolazione sin da piccola, quando mi sentivo giu’ o che avevo difficoltà di concentrazione nella scuola o il fidanzatino rubato dalle amichette più furbe..e si succedeva anche questo… mi preparavo una pila di fette biscottate con spalmato la magica nutella, ne mangiavo cosi’ tanto e provavo quel meraviglioso senso di appagamento che mi arrivava fino all’ultimo capello.

Nutella consolazione

E’ una ricettina semplice veloce a freddo e deliziosamente calorica che va mangiata con moderazione, ma và mangiata senza sensi di colpa ogni tanto , senza esagerare…

Per 4 persone:
Preparate 20 cl. di caffé forte, non zuccherato, ( per i bimbi ho usato dell’orzo)

Mescalate 200 g. di Nutella con 75 g. di mandorle a filetti tostate e due cucchiai di panna fresca.Lasciate riposare a temperatura ambiente per 10 minuti.

Preparate il montaggio direttamente su dei piattini di presentazione e procedente nel modo seguente. Utilizzate dei biscotti tipo petit beurre bagnadoli uno per volta nel caffé freddo, posate il primo sul piattino e spalmate un cucchiaio di nutella alle mandorle, precedete con ancora con il secondo biscotto, la nutella fino a fare una pila di 4, se preferite potrete aumentare il castello.Mettete in frigo mezzora prima di servire e per aumentarne il piacere cospargete di cacao amaro e felice merenda.

Nutella consolazione

Annunci

52 pensieri riguardo “Nutella Consolazione

  1. accidenti era parecchio che non passavo a leggerti e guarda cosa trovo? questsamitica consolazione alla nutella! bellissima l a nuova veste grafica del blog, favolose le ricette, avessi il tempo di leggerle e provarle tutte, ma proprio tutte!baci e abbracci da una tua vecchia lettrice.leucosia.

    Mi piace

  2. @Elisabetta,Oh!!!grazie il mio primo nome sul post!!! mi fà piacere, ora spiego: Mariluna é il mio secondo nome, diciamo tutta la verità?..Marilena che non mi piace tanto…allora ho tolto “lena” e aggiunto “luna” perché sarebbe stata la mia bimba se ne avessi avuta una, ma questo cara Elisabetta che resti tra noi…

    Mi piace

  3. @fiordisaleCarissima sorella…ora che ci penso sai che mi fà molto piacere pensarti come serella, io non ho una sorella mi é mancata una, sai? se ti fa piacere!!!Allooooora….i biscotti doria, tanto per non fare pubblicità,la prima cosa che mi viene in mente e tuffarli nel latte, quello che facevo da piccola (non ti ricordi??hi,hi,hi), poi un bel cheesecake,anche se tutti mettono i digest, che importa, oppure una zuppa inglese, sono anni che non la faccio…o ancora puoi usarli per fare il crumble sulla frutta insieme a della polvere di mandorle o nocciole e goccie di cioccolato…o ancora ci studiero’ su e poi ti scrivo in privato magari qualche idea geniale questa notte…grazie Gi per la tua visita.

    Mi piace

  4. concordo in pieno, quando aspettavo mio figlio mi sono nutrita praticamente a nutella. Tutti mi criticano ma a me piace, non so che farci. è il massimo della consolazione, manco t’immagini quante sere non ho assolutamente voglia di niente ed allora mi faccio una fettazza di pane, mi sparo un film o mi prendo un libro e m’acquieto.ah appropò dio libri, non sono ancora riuscita ad andare in posta, scusami, scusami, scusami!poi altro quesito, tempo fa mi hnno regalato un 3 kg di biscotti simili ai tuoi (i pratica i doria, se hai presente, quelli che sono gallette)hai da suggerirmi un uso (anche più di uno) chessò un dolce o affini? [grazie :)]

    Mi piace

  5. Ciao Mariluna, sono Camomilla, una nuova foodblogger, piacere di conoscerti! E’ la prima volta che entro nel tuo blog, complimenti è bellissimo, molto curato e pieno di ricette strepitose… Questo dolce è veramente mooooolto consolatorio!!! Slurp! Ti aggiungo subito nei miei preferiti!Baci!

    Mi piace

  6. @Nino, sei gentile e un galantuomo veramente…ti stimo molto@Sweetcook,dai che arrivo a vedere cosa prepari di buono con questa nutella tentatrice.@Viviana, forse hai ragione, ma ti garantisco che la nutella é buona qualsiasi cosa metti dentro anche il peperoncino, prova???

    Mi piace

  7. @Salsadisapa, vieni cara che non ho ancora mangiato e per merenda ci consoliamo insieme corro a prepararne un’altra…@Caravaggio,Grazie sempre gentile tu.@Ziasippa,Ciao, credo che sia la prima volta che vieni da me…grazie, corro da te subito..

    Mi piace

  8. Anch’io sono stata invitata al meme consolatorio, sto pensando ad un piatto che svolga questa funzione per me, ma non riesco a trovarne uno. Adesso che ho aperto il tuo blog, forse ho capito che è la Nutella;-)Complimenti, questi dolcetti si che mi consolerebbero a dovere:-)

    Mi piace

  9. Ciao Mariluna,e già, poi il peccaminoso sono io.Sull’altro post avevo chiesto se pubblicavi una tua foto, beh vista e che dire siete due splendide donne, il tuo sorriso e lo sguardo luminoso che ti trovi trasmmettono, amicizia, serenità e gioia di vivere, sei fantastica.Sono venuto a ritirare il premio datomi, GRAZIE:BacioNino

    Mi piace

  10. Buongiorno Mariluna! credo che sia la prima volta che ti posto un commento e sono finita qua dal post di Elga. Ti faccio prima di tutto i complimenti per il blog che è piacevolissimo da leggere e poi..che ti devo dire di questo bel confort food? Una bomba di calorie che riempe davvero l’anima!Passo volentieri a leggerti!Silvia

    Mi piace

  11. Mariluna e’ una bomba si pero’ di semplice goduriaaaa! La nutella mi piace troppo! Da bambina ne ho mangiata poco…per via della mamma che non la comprava…pero’ da grande mi sono rifatta :PMi piace anche la versione con l’orzo…da provare :)Un baciodaniela

    Mi piace

  12. Avevo già adocchiato la foto su Flickr..parli con una che la Nutella la metterebbe anche nella minestra! Copio e incollo, Edoardo adora i dolci preparati con questa libidinosa crema, un bacio consolatorio, Elga

    Mi piace

  13. Mamma mia!ma non puoi mettere una foto così!Già che a me la nutella non piace!Scherzo eh..io non potrei proprio vivere senza!!!!!!LA NUTELLA!!!Questo è un azzardo troppo goloso per me…aiuto….Questa non è la via delle rose ma della nutella…….:)))))))Se vieni a vedere il mio blog e vai un po’ più in giù nei post vedrai dei cookies farciti con……Vieni…Ciao a presto Carla di lettoemangiato

    Mi piace

  14. Mariluna che bomba calorica davvero ma che grossa consolazione! perfetto per un pomeriggio di fuoco come il mio, ma me lo gusto solo dal tuo blog :-))) un bacio e grazie!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.