Sfoglia con radicchio e brie


Radicchio e brie su sfoglia

Appena comprato,il radicchio rosso, dalle mie parti lo trovo con dificoltà, lo preparo nel modo più semplice possibile, amo il suo gusto amarognolo e sposato con il formaggio brie é delizioso, con il profumo della ,oramai, famosa polvere di arancia é sublime. Ricetta semplicissima ma molto originale trovata da Sigrid del Cavoletto. Chi non ha tratto spunto dalle sue ricette? Chi non ne ha copiato almeno una,due, tre? Io più di una volta, certamente!!!!.

Un rotolo di pasta sfoglia, un radicchio, del formaggio brie, polvere d’arancia, un filino d’olio,sale e pepe.

sfoglia,radicchio,brie

Tagliate la sfoglia in 4 – Tagliate il radicchio ed il formaggio a fettine sottili. Mettete la pasta sfoglia su una teglia con carta forno e sistemate le fettine di radicchio e le fettine di brie,un pizzico di sale (fleur de sel) ed un pizzico di pepe nero, cospargete con della polvere d’arancio ed un filino d’olio evo. Passate in forno riscaldato a 200° per 15 minuti. Servite calde.

Radicchio e brie su sfoglia
Foto scattata subito dopo uscita dal forno.

Annunci

14 pensieri riguardo “Sfoglia con radicchio e brie

  1. Me lo ricordo questo post di Sigrid quanto mi era piaciuto..e ci starebbero benissimo anche in un pic nic!Che bello anche il tuo blog, non lo conoscevo ancora ma, si, come blogger sono nuova, sto imparando a conoscervi un po’ per volta ed ho sempre belle sorprese…Che bello, vivi a Parigi!!!!! Con le mie amiche di scuola ci eravamo ripromesse che un giorno saremmo andate a vivere in Avenue Foch (si scive cosi?’ Uno dei viali che parte da Place de l’Etoile…!!)Un bacio e a presto!

    Mi piace

  2. Voglio provare anch’io questa ricetta col radicchio!!!!Brava Sigrid e brava tu!Sei invitata ad un pic-nic virtuale, vieni vero? Ognuno porta qualcosa,Lascia un commento sul mio blog con il link di ciò che porterai.Ti aspetto!Sarà un bellissimo pic-nic! BacioniDimenticavo di dire che è benvenuto chiunque altro voglia partecipare

    Mi piace

  3. *Unika: E’ il momento di rpovarlo é buonissimo*Gràgrà: ho avuto una settimana di ferie mi sono divertita con i figli e con le ricette.*dolcienonsolo:ho già provato molte ricette di Sigrid e sono tutte buonissime, con lei non ci si sbaglia.

    Mi piace

  4. mARILUNA io manco giusto qualche giorno e trovo appena il tempo per postare una ricetta…e tu che fai? ne posti duemila tutte in una volta! MA BRAVISSIMA! spettacolare quel sale aromatizzato è un’idea davvero speciale!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.