Caramel au beurre salè con pane al sesamo


La ricetta

Caramel au beurre salé:

200 g. di zucchero, 2 cucchiai di acqua, 20 cl. di panna fresca, 20 g. di burro salato. ( se non trovate il burro salato aggiungete un cucchiaino di sale).
Mettete l’acqua e lo zucchero in un pentolino e preparate il caramello, facendo attenzione a non mescolare fino a quando diventa scuro, toglietelo dal fuoco e versate la panna riscadata in precedenza ed il burro, rimettere sul fuoco e lasciate da 2 a 3 minuti bollire. Spegnete e versate nei vasetti di vetro. Da conservare il frigo.

 

 

Nel mio pane senza impasto ho fatto le seguenti modifiche: 500 g. di farina integrale Biologica, 150 ml. di acqua e 180 ml. di latte di soia, 1 g. di lievito liofilizzato, semi di sesamo ed alla fine, quando ho tolto il coperchio ho aggiunto spennelato la calotta del pane con 2 cucchiai di miele di acacia. Il procedimento lo troverete sulle pagine di Danda.

 

Pubblicato da Patrizia

Io? insicura,permalosa,testarda,incostante, puntualissima anche troppo......continua

13 pensieri riguardo “Caramel au beurre salè con pane al sesamo

  1. Adina@- Ho fatto la foto subito ancora calda avevo fretta di assaggiarla. Dopo qualche minuto è diventata più compatta anche la mia.Grazie per la tua visita.Grazie mille a tutti per i commenti. Baci

    "Mi piace"

  2. super questa salsina. pensa che per un errore, mentre facevo il caramello l’altro giorno, e non veniva fuori nulla, ci ho aggiunto panna e burro, ed è venuta una salsina tipo la tua, ma più compatta, tipo toffee! ottima, ci ho farcito dei biscottini. :-))

    "Mi piace"

  3. debbe essere buonissimo, controlla hai sbagliato a scrivere sesamo,, nella vassilopita che è greca cito la masticha chiamato anche mastice di chio(sono bacche che danno un olio9, il mahlepi invece è una polvere speziata che i greci mettono nei prodotti da forno,ha il sapore di mandorle e si mette anche nel tsoureki il pane greco di natale e pasqua.contenta che il tortino ti sia piaciuto buona giornata

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.